Ecco la reazione di Harmonix alla rimozione di Kinect dal bundle di Xbox One

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a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

In seguito all’annuncio della rimozione di Kinect dal bundle di Xbox One, era facile prevedere che i developer che stanno sviluppando titoli incentrati proprio sull’utilizzo della periferica non avrebbero fatto i salti di gioia. Potenzialmente, infatti, i loro giochi rischiano di avere un pubblico molto più ridotto del previsto, considerando che non tutti coloro che vorranno comprare Xbox One ora dovranno per forza portarsi a casa anche Kinect.È il caso di Harmonix, attualmente al lavoro su Disney Fantasia: Music Evolved, e nota autrice di Dance Central. Con il diffondersi della notizia, la reazione dei dipendenti su Twitter è stata spontanea e decisamente amareggiata: Jonathan Drake ha commentato con un “grandioso, davvero grandioso”, seguito subito dal collega Nick Chester, che dapprima si è limitato ad un criptico “oh, bene”, al quale ha poi aggiunto: “ora chi sta sviluppando per Kinect deve lavorare davvero sodo per creare software innovativi e ben fatti. Positivo che noi lo stessimo già facendo!”Subito dopo, la software house ha diffuso un comunicato ufficiale per esprimere il suo punto di vista sulla vicenda: “in quanto avidi giocatori, siamo felici che gli utenti abbiano più possibilità di scelta. Come creatori di giochi, questo cambio della piattaforma non va a modificare la nostra strategia – rinforza il fatto che dobbiamo continuare a concentrarci sulla costruzione di esperienze di gioco innovative, coinvolgenti e ben disegnate, così da motivare gli utenti a comprare i nostri giochi.”

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