Halloween e Evil Dead tornano ancora nel mondo dei videogiochi e, dopo le novità delle ultime ore, Boss Team Games ha annunciato i primi progetti legati a queste storiche saghe cinematografiche.
Nella giornata di ieri è arrivato l'annuncio dell'esistenza di un videogioco dedicato alla leggendaria saga di John Carpenter, e uno di questi sarà un titolo sviluppato in Unreal Engine 5 e vedrà la collaborazione diretta del regista.
Boss Team Games ha annunciato che si occuperà dello sviluppo di due nuovi videogiochi basati sull'iconico film horror del 1978.
Uno di questi è un platform old-school, a quanto pare.
Non è esattamente quello che ci aspettavamo, bisogna dirlo, e tramite IGN US scopriamo che sono addirittura due i titoli in questione, con il secondo progetto che rievoca il franchise di Evil Dead.
Si chiamano RetroRealms: Halloween e RetroRealms: Ash vs Evil Dead, parte di una nuova serie che potete vedere qui di seguito:
Entrambi i giochi sono progettati nello stile dei platform 16-bit, catturando l'essenza del classico gaming arcade degli anni '90, rimanendo fedeli al film originale Halloween e alla serie Ash vs Evil Dead.
Steve Harris, CEO di Boss Team Games, ha espresso il suo entusiasmo in un comunicato stampa:
«È stata un'esperienza straordinaria collaborare con WayForward e i nostri licenziatari per creare non uno, ma due giochi in stile arcade degli anni '90, rimanendo fedeli al film originale di Halloween e alla serie Ash vs Evil Dead.»
RetroRealms: Halloween e RetroRealms: Ash vs Evil Dead sono previsti per l'uscita il 18 ottobre, e saranno disponibili per PC, PlayStation 5, Nintendo Switch e Xbox.
Ogni gioco può essere acquistato separatamente a $24,99 tramite piattaforme digitali. Inoltre, sarà disponibile un bundle fisico Double Feature al prezzo di $49,99, che include entrambi i giochi. L'acquisto del bundle offrirà ai giocatori l'accesso a funzionalità esclusive non disponibili nelle versioni singole.
La saga dell'assassino Michael Myers (la potete recuperare su Amazon) entrerà stabilmente nel mondo dei videogiochi dopo le numerose citazioni e la presenza del personaggio in vari altri titoli.
C'è anche un altro videogioco in arrivo con la firma di John Carpenter, anche se forse ve lo siete dimenticato.