EA Sports FC potrebbe includere una grande novità per l'Ultimate Team

EA Sports FC potrebbe vedere le giocatrici di sesso femminile incluse nell'Ultimate Team sin dal Day One, come riportato da un leaker.

Immagine di EA Sports FC potrebbe includere una grande novità per l'Ultimate Team
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Nelle scorse ore è stato confermato che EA Sports FC, il futuro del calcio di Electronic Arts dopo la separazione con la FIFA, farà il suo debutto ufficiale sul campo da gioco.

FIFA 23, che potete ancora acquistare su Amazon, sarà quindi l’ultimo capitolo della serie calcistica ad avere lo storico nome che tutti abbiamo imparato a conoscere nel corso degli anni.

Dopo la conferma arrivata a maggio 2022, e dopo svariati rumor sull’eventualità di un cambio di maglia per Electronic Arts, è tempo di fare le cose sul serio.

Dopo le prime informazioni sommarie, EA Sports FC ha fatto un altro passo avanti svelando il suo logo e fissando una data. Ora, però, è il momento di parlare delle probabili aggiunte a livello di Ultimate Team.

L'edizione '24 sarà il primo anno in cui EA pubblicherà un gioco di calcio da "solista", dopo che la partnership con l'organizzazione calcistica della FIFA è terminata definitivamente.

Come riportato anche da PSU, EA Sports FC potrebbe in ogni caso vedere finalmente le giocatrici di sesso femminile incluse nell'Ultimate Team sin dal Day One.

Questo, secondo quanto riportato da FUTSheriff, un leaker Twitter che non ha mai sbagliato un colpo per quanto riguarda le informazioni su FIFA e dintorni.

Cannot get X.com oEmbed

FUTSheriff ha twittato una foto di tre carte FUT che mostrano al centro la giocatrice professionista spagnola Alexia Putellas, con Lionel Messi alla sua destra e Robert Lewandowski alla sinistra.

FIFA 23 è stato il primo anno in cui le squadre femminili sono state incluse nel gioco, anche se non ancora disponibili nella modalità Ultimate Team.

Ma non solo: è stata anche la prima volta nel franchise che una giocatrice è stata inclusa nella copertina ufficiale, visto che FIFA 23 presenta Sam Kerr.

Ora che appare davvero molto probabile che le calciatrici saranno incluse in Ultimate Team, gli utentiu potranno davvero creare una squadra di calcio "definitiva" con le migliori giocatrici del mondo, indipendentemente dal campionato di appartenenza.

EA Sports FC si prepara intanto ad avere un set di licenze di tutto rispetto, con cifre importanti investite per i campionati più prestigiosi.

Questo, senza considerare che l'intero panorama dei giochi calcistici continuerà ad ampliarsi, visto che anche UFL non ha intenzione di gettare la spugna.

Leggi altri articoli