Nelle prossime ore sarà reso disponibile a tutti gli utenti un nuovo aggiornamento per EA Sports FC 25: gli sviluppatori hanno infatti confermato l'arrivo del Title Update 7, svelando tutte le novità di bilanciamento per il gameplay.
Tra le modifiche più significative, il team di sviluppo segnala un nerf ai passaggi filtranti aerei eseguiti per la prima volta, dato che la meccanica veniva sfruttata perfino per calci di rigore o calci d'angolo.
Inoltre, con il nuovo aggiornamento sarà sistemato anche il posizionamento dei giocatori, spesso troppo vicini al calciatore impegnato in dribbling, oltre alle animazioni dei portieri: adesso li vedrete "arrendersi" meno spesso e tentare salvataggi disperati, anche se non possono realmente arrivare sul pallone.
Ma queste sono soltanto alcune delle novità di EA Sports FC 25 (lo trovate scontato su Amazon): di seguito troverete il changelog completo tradotto in italiano, che potete consultare in lingua inglese al seguente indirizzo.
EA Sports FC 25: novità dell'Update 7
Ultimate Team
Risolti i seguenti problemi:
- Quando si apre un oggetto Giocatore a Scelta e si eseguono azioni specifiche, l'oggetto poteva essere visualizzato come scambiabile; si trattava solo di un problema visivo.
- Risolto un problema di stabilità che poteva verificarsi quando si aprivano più pacchetti Giocatore a Scelta
- A volte, i ritratti degli oggetti giocatore potevano apparire disallineati con il resto dell'oggetto giocatore durante l'animazione di uscita.
- Quando si apriva un pacchetto contenente doppi oggetti giocatore con animazione di uscita, venivano mostrati i dettagli del secondo oggetto giocatore.
- I dettagli del primo reveal giocatore ora verranno visualizzati nella sequenza del tunnel.
- A volte, la bandiera del paese non veniva visualizzata in tempo durante l'animazione di apertura del pacchetto.
Gameplay
Risolti i seguenti problemi:
- In alcune situazioni il sistema di posizionamento avvicinava troppo i giocatori al portatore di palla quando tagliava le linee di passaggio, causando autotackle.
- Ciò poteva anche causare lo spostamento dei centrocampisti fuori posizione per sovraccaricare il portatore di palla, riducendo le opzioni di passaggio.
- Risolte diverse situazioni in cui il portiere deviava la palla invece di prenderla, facendo sembrare che avesse "perso" la parata.
- Risolto un problema per cui le mosse abilità potevano non funzionare o non essere attivate.
- Risolto un problema per cui il portiere a volte non riusciva a eseguire animazioni di disperazione quando tornava in porta sui tiri a pallonetto.
- Risolto un problema per cui il giocatore che non riceveva la palla dal raccattapalle poteva causare un'animazione di rimessa laterale interrotta, impedendo al gioco di progredire.
- Risolti problemi per cui il tentativo di un passaggio filtrante sollevato a volte si traduceva in un passaggio filtrante rasoterra.
- I giocatori erano in grado di fare erroneamente passaggi di precisione dai colpi di testa, il che poteva causare tiri di testa lanciati a distanze enormi attraverso il campo. Abbiamo risolto questo problema e i giocatori non saranno più in grado di eseguire questa azione.
- A volte il portiere poteva attivare un'animazione di salto non realistica durante una parata.
- Risolto un problema per cui l'interfaccia utente del passaggio di precisione si ingrandiva in modo errato dopo un passaggio.
- Risolto un problema per cui un Super Cancel a volte non impediva al giocatore di correre dietro alla palla.
- Ridotta la precisione dei passaggi filtranti aerei al primo tentativo.
- In rare situazioni, i giocatori potevano apparire invisibili sul campo.
Club
Risolti i seguenti problemi:
- Nella schermata Top Performer, l'Avatar CPU poteva avere tipologie di corporatura non corrette.
- A volte, dopo che un giocatore si disconnetteva dalla partita, l'IA CPU veniva assegnata come rigorista.
- Risolto un problema che causava la comparsa doppia di elementi dell'interfaccia utente nei replay brevi dei gol.
Modalità Carriera
Risolti i seguenti problemi:
- Poteva verificarsi un problema di stabilità durante le partite in Live Starting Point.
- Nella carriera allenatore, poteva verificarsi un problema di stabilità dopo aver sostituito i giocatori consecutivamente durante la simulazione.
- In rare situazioni, nella carriera allenatore, poteva verificarsi un problema di stabilità durante la creazione di un club.
- Nella carriera giocatore, sono stati risolti alcuni casi di e-mail irrilevanti e non corrette inviate dagli allenatori.
Apportate le seguenti modifiche:
- Aumentato il numero di ruoli giocatore con cui un giocatore può avere familiarità nella modalità Carriera allenatore.
- Aggiornate le regole delle competizioni UEFA in modo che le squadre non possano affrontare avversari della propria federazione (campionato nazionale) e possano essere sorteggiate contro un massimo di due squadre della stessa federazione.
Generali, Audio e Visuali
Apportate le seguenti modifiche:
- Aggiornati alcuni tifi, temi di stadi, palloni, divise, capelli, stadi, trofei, teste di stelle, stemmi, oggetti di scena, scene, trasmissioni e folle.
- Aggiunto il selettore della squadra preferita che consente di trasferire i salvataggi di Squadre e Formazioni alle Stagioni e alle Stagioni Co-Op.
Risolti i seguenti problemi:
- Risolti casi di testo segnaposto, elementi UI non corretti, angoli di ripresa non corretti e conflitti di pulsanti.
- Risolti casi di problemi di stabilità che avrebbero potuto verificarsi.
L'aggiornamento sarà disponibile "presto" su tutte le versioni del simulatore calcistico: non possiamo fare altro che invitarvi a prepararvi a questo nuovo importante aggiornamento per le prossime ore.
Si tratta del primo update che EA Sports FC 25 riceve nel 2025: ricordiamo che l'ultimo aggiornamento ufficiale è stato rilasciato proprio lo scorso mese.