EA Sports FC 25, l'Update 2 è in arrivo: ecco cosa cambia

Electronic Arts ha annunciato le novità del Title Update 2, attualmente disponibile solo su PC: vediamo che cosa cambia.

Immagine di EA Sports FC 25, l'Update 2 è in arrivo: ecco cosa cambia
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Dopo appena una settimana dal lancio del primo Title Update, arrivato prima ancora della release ufficiale di gioco, EA Sports FC 25 è pronto ad aggiornarsi con il secondo grande aggiornamento.

Gli sviluppatori hanno infatti annunciato il Title Update 2, che ancora una volta intende risolvere la maggior parte dei bug e delle problematiche segnalate dagli utenti: la patch è già disponibile su PC, mentre per le versioni console (che trovate su Amazon) sarà ancora necessario attendere un po' di tempo in più.

Per questo motivo, Electronic Arts avvisa tutti i fan che non sarà più temporaneamente possibile giocare in cross-play tra console e PC: si dovrà attendere che il Title Update 2 arrivi anche su PlayStation e Xbox, prima di riabilitare tale funzione.

Come di consueto, tutte le novità della nuova patch sono state pubblicate in un post sulla bacheca Trello ufficiale: le trovate tutte qui di seguito, tradotte in italiano dalla nostra redazione.

EA Sports FC 25: novità del Title Update 2

Generale, Audio e Visuali

Risolti i seguenti problemi:

  • A volte gli input dei pulsanti non venivano registrati durante le azioni nei menù.
  • Problemi di compatibilità con i controller utilizzando Steam Input: adesso deve essere attivato prima di avviare EA Sports FC 25, affinché funzioni correttamente.
  • Problemi di stabilità che potevano verificarsi occasionalmente in tutte le modalità Online.

Ultimate Team

Risolti i seguenti problemi:

  • Problemi di stabilità durante l'accesso alle Squad Battle
  • Risolti problemi di stabilità nel Negozio
  • A volte apparivano sullo schermo elementi imprevisti della UI
  • Aggiustato il messaggio di conferma mostrato quando si inizia una Evoluzione.

Carriera

Risolto il seguente problema:

  • Risolti casi di problemi di stabilità nella Carriera Allenatore.

Se siete tra i fan che hanno scelto di dare fiducia a EA Sports FC 25 su PC, potete già iniziare a scaricare da adesso il nuovo aggiornamento di gioco.

Per chi invece preferisce le console, possiamo solo invitarvi a tenere d'occhio le ultime notizie per scoprire quando sarà possibile scaricare la patch.

Ricordiamo che EA Sports FC 25 ha deciso di puntare maggiormente sulla tattica, confermando le ambizioni per il futuro dei simulatori calcistici: se siete ancora indecisi sull'acquisto, vi lasciamo alla nostra recensione curata da Marino Puntorieri.

Leggi altri articoli