EA Sports FC 25, il nuovo video svela le ultime novità di Ultimate Team

Electronic Arts ha pubblicato un nuovo video approfondimento dedicato alla modalità Ultimate Team di EA Sports FC 25: vediamo le novità.

Immagine di EA Sports FC 25, il nuovo video svela le ultime novità di Ultimate Team
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Proseguono gli approfondimenti sulle nuove meccaniche di EA Sports FC 25, in vista del lancio e dell'imminente inizio della nuova stagione calcistica.

Dopo averci mostrato nel dettaglio i segreti del gameplay, questa volta Electronic Arts ha deciso di portare tutti i suoi fan alla scoperta delle migliorie per la modalità Ultimate Team, da sempre la feature più amata del franchise ex-FIFA.

Le novità introdotte da EA Sports FC 25 (che potete prenotare su Amazon) sono state svelate nel dettaglio in un nuovo video ufficiale, che trovate allegato qui di seguito:

Insieme alla modalità Rush in 5 vs 5, già anticipata in occasione dell'annuncio ufficiale, tra le novità più interessanti di questa edizione segnaliamo una maggiore profondità tattica, con personalizzazione per i ruoli dei giocatori e indicazioni tattiche preferite assegnate agli oggetti allenatore, così da poter raffigurare più facilmente il vostro stile di gioco preferito.

Inoltre, le evoluzioni dei giocatori sono state rinnovate: adesso non solo potrete scegliere uno sfondo ed effetti estetici personalizzati — evitando così che ogni singola carta sia colorata di verde — ma avrete anche a disposizione una maggiore flessibilità per applicare le EVO.

Adesso potrete infatti utilizzare le evoluzioni anche su carte che hanno già superato determinati bonus di caratteristica, con l'unico limite che non avrete il boost intero che normalmente garantisce questa meccanica: ciò vi consentirà di continuare a utilizzare le vostre stelle preferite senza limiti.

Il video ci conferma inoltre ancora una volta la rimozione dei contratti, proprio per garantire maggiore flessibilità: da adesso i vostri giocatori e allenatori non ne avranno più bisogno per continuare a fare la differenza in campo.

EA Sports FC 25 annuncia anche di aver migliorato la modalità Rivals, consentendovi di guadagnare punti per i vostri progressi anche in caso di pareggio: insomma, sembra proprio che l'intenzione degli sviluppatori sia quello di proporre la modalità Ultimate Team più accessibile e personalizzabile mai vista.

Resta da vedere se andrà in questa direzione anche la decisione di introdurre un Season Pass a pagamento, destinata inevitabilmente a far discutere. Probabilmente, lo scopriremo soltanto in prossimità del lancio ufficiale.

Leggi altri articoli