EA Sports FC 25 sarà disponibile ufficialmente a partire dal 27 settembre, ma alcuni fan nelle scorse ore hanno già avuto la possibilità di provarlo in anteprima, grazie alla fase in Early Access.
L'accesso anticipato è disponibile esclusivamente acquistando l'edizione Ultimate o tramite un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate — anche se, in quest'ultimo caso, è limitata a sole 10 ore — e i giocatori più esperti stanno già scoprendo come funzionano tutte le nuove meccaniche di gioco.
Sembra infatti che esista un trucco abbastanza semplice da eseguire in EA Sports FC 25 (potete prenotarlo su Amazon) per riuscire a battere sempre le difese senza possibilità di fallimento, abusando una meccanica di gioco.
Secondo quanto segnalato da Dexerto, si tratta dello speed boost: una feature che permetterà al nostro giocatore di mandare avanti la palla con uno scatto improvviso e rapidissimo, contro il quale il difensore avversario non potrà fare nulla per contrastarlo.
Per eseguirlo al meglio, dovrete assicurarvi che il giocatore in controllo sia uno di quelli più rapidi o con la migliore skill, tenere premuto il tasto L1/LB e premere ripetutamente il tasto per lo scatto: se avrete eseguito gli step correttamente, riuscirete sempre a farla franca e superare anche le difese più coriacee.
Alcuni esempi di giocatori che riescono a sfruttare al meglio questa tecnica sono sicuramente Vinicius Jr e Kylian Mbappé, dato che possiedono il PlayStyle Quick Step.
Ci vorrà comunque un po' di pratica per riuscire a capire il tempismo di questa meccanica, ma una volta appreso superare le difese avversarie non sarà più un problema.
Il problema, semmai, sarà capire come limitare questo nuovo "meta" nelle partite competitive: vedremo se Electronic Arts sceglierà di intervenire con una patch di bilanciamento per limitare questo fenomeno.
Nel frattempo, se volete già prepararvi a dovere per i prossimi Ultimate Team, vi segnaliamo tutti i migliori giocatori della Serie A per EA Sports FC 25.