EA Sports FC 25, disponibile il primo Live Tuning Update: ecco cosa cambia

Su EA Sports FC 25 è ufficialmente disponibile il primo Live Tuning Update di bilanciamento: ecco cosa cambia per il gameplay.

Immagine di EA Sports FC 25, disponibile il primo Live Tuning Update: ecco cosa cambia
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Electronic Arts sta iniziando a lavorare per garantire il giusto bilanciamento di EA Sports FC 25, ufficializzando nelle scorse ore il lancio del primo Live Tuning Update di gioco.

A differenza dei precedenti Title Update, si tratta di aggiornamenti che non richiedono alcun tipo di intervento da parte degli utenti: saranno infatti applicati e scaricati in automatico non appena avvierete le vostre copie del simulatore calcistico (lo trovate scontato su Amazon).

Il Live Tuning Update è già disponibile da questo momento su PS5, Xbox Series X|S e PC: l'obiettivo degli sviluppatori era frenare alcune meccaniche di gioco abusate fin troppo spesso dalla community, come un trucco che permetteva di battere sempre i difensori con accelerazioni improvvise.

Sarà dunque necessario trovare soluzioni alternative allo Sprint Boost: il changelog completo è stato pubblicato sulla pagina ufficiale su Trello, ma di seguito troverete una nostra traduzione in lingua italiana.

EA Sports FC 25: novità del Live Tuning Update 1

Apportate le seguenti modifiche:

  • Ridotta l'altezza della traiettoria della palla per i passaggi filtrati e i cross eseguiti nelle partite Rush.
  • Ridotta la precisione dei passaggi filtranti per il primo tentativo e dei passaggi filtranti ad angolazioni estreme.

Risolto il seguente problema:

  • [Solo PS5/PC/XBSX|S] Ridotti i casi in cui i giocatori acceleravano troppo velocemente in modo involontario quando viene richiesto uno sprint.

La novità più importante, come vi anticipavamo in precedenza, è sicuramente il "nerf" allo sprint boost, chiaramente imprevisto e che stava seminando il caos tra le difese dei giocatori di EA Sports FC 25.

Se volete assicurarvi di aver implementato correttamente queste modifiche, Electronic Arts ci avvisa che dovrebbe comparirvi una notifica relativa a questo aggiornamento non appena avvierete il gioco: basterà chiudere e avviare nuovamente l'applicazione per essere sicuri di avere tutte le novità di gameplay.

Nel frattempo, se dovessero servirvi utili consigli su come diventare un campione, vi lasciamo alla nostra guida di EA Sports FC 25.

Leggi altri articoli