EA Sports FC 25 dice addio a Inter e Milan: ufficiale l'esclusiva su eFootball

Konami ha confermato l'esclusiva per le licenze di Inter e Milan su eFootball: le squadre di Milano dicono ufficialmente addio ad EA Sports FC 25.

Immagine di EA Sports FC 25 dice addio a Inter e Milan: ufficiale l'esclusiva su eFootball
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Konami ha confermato due esclusive molto importanti per i fan della Serie A calcistica: a partire dal prossimo aggiornamento di eFootball, le licenze ufficiali di Milan e Inter saranno disponibili soltanto sul suo free-to-play.

La notizia era già nell'aria da tempo: l'accordo di esclusività con l'Inter era già stato annunciato a tempo debito, come vi avevamo anticipato qualche mese fa, ma adesso è stato confermato anche l'accordo con il Milan.

Questo significa che i giocatori di EA Sports FC 25 (che potete prenotare su Amazon, a proposito) non avranno più a disposizione le licenze ufficiali di Milan e Inter: le due squadre di Milano avranno nomi e kit generici.

Secondo quanto riportato da VGC, alcuni giocatori hanno già avuto la possibilità di provare la versione in accesso anticipato di FC 25, confermando che l'Inter adesso dovrebbe chiamarsi Lombardia FC, mentre il Milan dovrebbe diventare Milano FC.

L'annuncio ufficiale di Konami, che potete vedere allegato qui sopra, conferma che eFootball sarà «l'unico gioco simulativo in cui potrete giocare con questi giganti del calcio».

Milan e Inter si uniscono dunque a Lazio e Atalanta, le altre due squadre che non avranno la licenza ufficiale in EA Sports FC 25, come vi avevamo già anticipato in un articolo dedicato.

Gli amanti di eFootball saranno invece certamente felici di poter utilizzare nerazzurri e rossoneri nel gioco gratuito di casa Konami: sicuramente un bel colpo che potrebbe riuscire a conquistare una fetta consistente di nuovi fan italiani.

A tal proposito, ricordiamo che gli sviluppatori sveleranno ben presto la nuova stagione di eFootball, con tutte le relative novità: gli annunci di Inter e Milan sono sicuramente un bell'antipasto, in vista dell'annuncio definitivo.

Nel frattempo, Konami ha già anticipato che la prossima edizione non si chiamerà "eFootball 2025", ma tornerà a chiamarsi semplicemente eFootball, accompagnato dal numero delle versioni di gioco.

Leggi altri articoli