La prima edizione del nuovo simulatore calcistico EA Sports FC 24 ha fatto il suo debutto, a quanto pare non deludendo le aspettative.
Il nuovo titolo calcistico (potete trovarlo su Amazon) propone infatti tante novità, prendendo in parte le distanze dalle versioni di FIFA degli scorsi anni.
Nella recensione del nostro Marino vi abbiamo del resto spiegato che «il team sa bene su quali cavalli puntare per continuare a sollecitare i suoi appassionati, ma il rebranding totale del progetto dà un po' la sensazione di occasione persa, che poteva essere spesa per portare una sterzata più evidente e marcata».
Ora, come riportato anche da GoNintendo, EA Sports FC 24 sembra aver ottenuto la prima posizione nella classifica settimanale dei giochi più venduti nel Regno Unito.
Non si tratta di una sorpresa, visto il traino della serie FIFA, sebbene così facendo il gioco si è assicurato il secondo più grande lancio al dettaglio nel Regno Unito per il 2023.
EA Sports FC’s physical launch in the UK is the second highest of the year, behind Zelda but ahead of Hogwarts Legacy
— Christopher Dring (@Chris_Dring) October 1, 2023
Il precedente record per il secondo più grande debutto di un gioco fisico è stato Hogwart's Legacy, ora sceso al terzo posto.
Le cose vanno ancora meglio per la versione Switch (che abbiamo potuto vedere in movimento pochi giorni fa), dato che le vendite della versioni retail sono in leggero aumento rispetto a FIFA 23 Legacy Edition.
Ancora più impressionante è il fatto che EA Sports FC 24 su Switch è l'unica versione fisica del gioco che ha registrato un aumento delle vendite rispetto all'anno precedente, mentre le vendite fisiche su tutte le altre piattaforme sono diminuite del 30% rispetto all'anno scorso. Insomma, il pericolo di avere tra le mani un "nuovo" Mortal Kombat 1 è sicuramente sventato.
Restando in tema sportivo, nelle scorse settimane gli sviluppatori hanno anche approfondito come funzioneranno le nuove modalità Club e Volta di EA Sports FC 24, confermando anche il debutto del cross-play.