La cancellazione dell’edizione 2020 dell’E3, una delle fiere più importanti del mondo videoludico, non ha certo colto le persone di sorpresa, visto il periodo piuttosto teso che stiamo vivendo a causa della pandemia di Coronavirus COVID-19 attualmente in corso.
L’ente Entertainment Software Association è già al lavoro sui preparativi per il prossimo anno ed oggi ha annunciato che l’E3 2021 si terrà dal 15 al 17 giugno 2021.
In precedenza, l’ESA aveva affermato di “star valutando opzioni con i suoi membri per coordinare un’esperienza online allo scopo di mostrare gli annunci dell’industria e tutte le ultime novità a giugno 2020″, ma non sono stati più forniti ulteriori aggiornamenti a riguardo da allora. Alcune fonti hanno riferito che, apparentemente, questo evento online non si terrà più e presto sarà diffusa una comunicazione ufficiale.
Four sources tell @VIrtualEconCast that despite weeks to pull something together, The ESA will not hold any sort of online E3 event. Instead, the organization will lean on its publisher and developer partners. I’m told an official announcement will likely come early next week.
— Mike Futter (@Futterish) April 3, 2020
Recentemente, IGN.com ha comunicato che, in alternativa all’E3, terrà un nuovo evento digitale chiamato “Summer of Gaming”, durante il quale saranno fornite notizie, anteprime, interviste con gli sviluppatori ed altro ancora inerenti i giochi in arrivo nel corso dei prossimi mesi.
Fonte: Gematsu