iam8bit ha annunciato l’abbandono della direzione creativa dell’E3 2020.
La partnership tra la realtà molto nota nell’ambito dell’organizzazione di eventi videoludici e l’ESA, l’ente che si occupa dell’E3, era stata presentata soltanto lo scorso gennaio.
“Con emozioni miste, iam8bit ha deciso di dimettersi come creative director di quella che doveva essere un’esperienza evoluzionaria dell’E3 2020”, hanno spiegano dall’organizzazione su Twitter.
“Abbiamo prodotto centinaia di eventi gaming + community ed è stato un sogno essere coinvolti con l’E3. Auguriamo buona fortuna agli organizzatori”.
It’s with mixed emotions that @iam8bit has decided to resign as Creative Directors of what was to be an evolutionary #E32020 floor experience. We’ve produced hundreds of gaming + community events and it was a dream to be involved with E3. We wish the organizers the best of luck.
— iam8bit (@iam8bit) March 5, 2020
Non sono state chiarite le ragioni dietro questa separazione, ma è chiaro invece che si tratta di un altro brutto colpo per l’E3 2020.
Edizione già messa a rischio dall’allarme Coronavirus, l’evento programmato per giugno ha già visto la defezione per il secondo anno di fila di Sony.
In aggiunta, un’altra personalità come Geoff Keighley ha fatto sapere che non vi prenderà parte per la prima volta in venticinque anni.