Quando è stata annunciata ufficialmente la cancellazione dell’E3 2020, ESA era subito corsa ai ripari anticipando che l’evento sarebbe stato sostituito, con molte probabilità, da un appuntamento digitale in streaming, con diversi publisher che fecero subito sapere di essere interessati a rivelare proprio online le loro novità in cantiere.
Tuttavia, secondo quanto riferito dal giornalista Mike Futter, che afferma di aver appreso la notizia da quattro fonti diverse, anche questa eventualità sarebbe in realtà naufragata, con il focus tutto puntato su E3 2021. Secondo quanto appreso da Futter, «nonostante alcune settimane passate a mettere insieme le cose, l’ESA non terrà una sorta di E3 online. Invece, l’organizzazione si affiderà a partner distributori e sviluppatori. Mi è stato detto che probabilmente l’annuncio ufficiale arriverà all’inizio della prossima settimana.»
Significa, insomma, che potrebbero ovviamente esserci appuntamenti in streaming con le compagnie al di là della cancellazione del tradizionale evento dell’E3, ma senza che queste ricadano sotto l’etichetta della Entertainment Software Association.
Effettivamente, mentre Bethesda si è tirata indietro, anticipando di non avere piani in mente per giugno, abbiamo anche assistito a molte compagnie che hanno già detto di sì all’evento digitale che stanno pianificando i colleghi di IGN USA, che ospiteranno annunci da grandi partner come Square Enix e THQ Nordic, solo per citarne alcuni.
Four sources tell @VIrtualEconCast that despite weeks to pull something together, The ESA will not hold any sort of online E3 event. Instead, the organization will lean on its publisher and developer partners. I'm told an official announcement will likely come early next week.
— Mike Futter (@Futterish) April 3, 2020
Fonte: Mike Futter