Dying Light 2 è stato mostrato alla conferenza Xbox per l’E3 2019, grazie a un video nel quale abbiamo appreso che il protagonista sarà il figlio del personaggio principale del primo capitolo (e che sarà infetto).
Il gioco verrà lanciato la prossima primavera, ma a quanto pare il team di sviluppo non ha ancora finito con il primo capitolo.
Durante un’intervista a Gamesindustry.biz, Tymon Smektala, Lead Designer di Techland, ha infatti affermato che un piccolo team sta realizzando dei DLC per il gioco originale.
Abbiamo supportato il gioco per due motivi. Il primo è che crediamo nella nostra community e pensiamo davvero che sono la parte fondamentale per far conoscere al mondo Dying Light 2. L’altra cosa è che sostenere un gioco come Dying Light per così tanto tempo permette di essere leggermente più pazzi e leggermente più creativi con alcune cose, oltre a poter testare alcune idee ed elementi di gioco di cui non sappiamo in risultato finale.
Insomma, i nuovi DLC per il primo capitolo – ancora privi di una data di rilascio – serviranno anche come ‘banco di prova’ per alcune meccaniche che potrebbero venire incluse nel secondo capitolo.
Dying Light è ora disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC, mentre il sequel arriverà durante la primavera 2020 per PlayStation 4, Xbox One e PC.
Che ne pensate?
Fonte: DS