Duke Nukem Forever è stata un’enorme delusione per molti fan di Duke Nukem. Tuttavia, nel lontano 2001
era quasi pronta una versione del gioco che forse (e ribadiamo, forse) avrebbe messo d’accordo un po’ tutti. L’edizione di cui parliamo era mossa da Unreal Engine
e doveva essere un gioco decisamente più serioso e dalle tinte vagamente horror. Secondo Frederik Schreiber, VP di 3DRealms, quella versione era completa al 90%, con ben 14-16 ore di gioco e ricca di elementi RPG, con tanto di obiettivi di missione attivabili sul nostro HUD. Inoltre, si poteva disporre anche di un inventario con badge identificativi, tessere magnetiche e molto altro ancora. Ma non solo: i giocatori potevano salvare NPC incontrati sul proprio cammino, oltre a risolvere enigmi, con un taglio estremamente cinematografico e denso di elementi spavetosi (pioggia, fulmini, urla e scricchioli). Il tutto, in ben 25 livelli per giocatore singolo e 12 per il comparto multigiocatore.A voi sarebbe piaciuto poter giocare questa versione inedita del Duca? Ditecelo nei commenti! Fonte: DSOGaming