Un MMORPG per dispositivi mobile basato su Final Fantasy XV è in cantiere.
Come riporta l’analista Daniel Ahmad su Twitter, il gioco era inizialmente stato annunciato nel 2017 per un lancio esclusivamente nei territori asiatici, ma da allora i piani sono cambiati in maniera sensibile.
Il gioco è in sviluppo presso i coreani di JSC e i cinesi di GAEA, è basato su Unreal Engine e sarà pubblicato da Oriental Pearl in Cina. Non è chiaro chi si occuperà dell’uscita occidentale.
Quanto alla storia, sarà basato su Final Fantasy XV ma ambientato in un mondo parallelo. Avrà funzionalità da multiplayer su larga scala, nuovi contenuti originali, espansioni della lore del gioco e nuove aree come la Grande Pagoda e continenti che fluttueranno nei cieli.
Ulteriori informazioni saranno disponibili nella prima metà del 2020, mentre non c’è ancora una data o una finestra per il day one. A quanto risulta non è coinvolto lo studio originale di FFXV, Luminous Productions, impegnato su una nuova IP next-gen.
Square Enix is creating a new Final Fantasy XV mobile game.
It is a collaborative project that will be developed by Korean devs JSC and Chinese devs GAEA. Will be published by Oriental Pearl in China, a global release is also planned.
Is being created with Unreal Engine 4. pic.twitter.com/zMNhU0zLro
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) January 7, 2020