Warner Bros. Interactive Entertainment
ha annunciato che Batman: Arkham City e Mortal Kombat, giochi pubblicati nel 2011, hanno recentemente ottenuto due importanti riconoscimenti che ne hanno confermato la qualità e il successo presso il grande pubblico.Batman: Arkham City di Rocksteady
ha vinto il primo premio nella categoria Animazione Interattiva dei Pulcinella Awards, i riconoscimenti che sono stati assegnati durante l’ultimo Cartoons on the Bay, il Festival Internazionale dell’Animazione Televisiva e Crossmediale svoltisi a Rapallo dal 22 al 25 marzo organizzato da RAI – Radiotelevisione italiana in collaborazione con RAI Fiction e con il contributo di RAI Cinema.La motivazione della giuria è stata la seguente: “Gli ottimi elementi di questa produzione creano una bella città interattiva. I personaggi sono modellati sapientemente e ben animati e favoriscono l’immedesimazione con il protagonista. L’immersione nel mondo di Batman è accompagnata da una eccezionale voce narrante. Tutto ciò rende Batman: Arkham City il vincitore.”Prestigioso successo anche per Mortal Kombat che festeggia il suo ritorno con un nuovo premio. Gamesoul, il blog dell’importante catena Gamestop, ha infatti premiato il gioco sviluppato da NetherRealm come miglior picchiaduro del 2011.“Siamo estremamente onorati di ricevere due premi tanto prestigiosi, il primo come riconoscimento da parte della community degli “hard core gamers” e il secondo dagli esperti internazionali nell’ambito dell’animazione interattiva”
ha dichiarato Giovanni Cogliati, Marketing Director Warner Home Video – Marketing & Sales Warner Bros. Interactive Entertainment, “a conferma del consolidamento da parte di WB Games come protagonista dell’entertainment videoludico italiano”.