James Sigfield, insider della scena DC, ha rivelato alcune informazioni ‘dal dietro le quinte’ del gaming dell’etichetta di Batman e Superman, tra gli altri.
Secondo Sigfield, in particolare, “nel 2013, WB ha iniziato attivamente a raccogliere pitch da molti produttori, registi e simili all’interno dell’industria del gaming per creare il loro gioco di Superman“.
Un gioco proposto in quell’anno “doveva essere un open world di Superman simile a Spider-Man PS4. Avrebbe dovuto avere un’enorme Metropolis e vari villain dal pantheon DC”.
Un secondo titolo sarebbe stato invece ambientato “quasi interamente in una città chiamata Kandor”, una città simile a Metropolis da Krypton messa sotto vetro da Brainiac prima dell’esplosione del pianeta.
Il gioco sarebbe stato “meno open world” in modo da limitare le abilità di Superman (uno dei grandi timori quando si affronta la realizzazione di un videogioco ispirato all’Uomo d’Acciaio).
Tra i cattivi ci sarebbe stato Brainiac, Doomsday e tanti altri sotto il controllo mentale proprio di Brainiac, per cui avrebbe puntato di più sui personaggi.
The game was supposed to be less “open world” so as to limit Superman’s vast array of abilities. This game was to feature foes such as Brainiac, Doomsday, and tons of other mind controlled villains. pic.twitter.com/QBt1r2BGSs
— James Sigfield (@Jsig212James) November 10, 2019
In passato si era parlato di un potenziale titolo di Superman in sviluppo presso Rocksteady ma, com’è noto, non se n’è mai fatto niente: potrebbe essere uno dei due in questione?