Durante il Nintendo Direct di ieri, Square Enix ha sorpreso i fan con un nuovo trailer di gameplay per Dragon Quest I & II HD-2D Remake, il rifacimento dei primi due capitoli della storica saga RPG.
Il gioco segue la storia di Dragon Quest III HD-2D Remake (che trovate su Amazon), uscito lo scorso anno, e permetterà ai giocatori di vivere l'intera trilogia di Erdrick con una veste grafica rinnovata.
Nel trailer, si possono vedere per la prima volta i discendenti dell'eroe leggendario Erdrick in azione, pronti a riportare la pace nel regno con un sistema di combattimento classico ma arricchito dall’estetica in HD-2D.
Lo stile, ormai diventato un marchio di fabbrica del Team Asano di Square Enix, unisce personaggi in pixel art a scenari tridimensionali dettagliati, dando al tutto un aspetto nostalgico ma al tempo stesso moderno.
11Il remake, che include entrambi i capitoli in un’unica avventura, arriverà nel 2025 su Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam e Microsoft Store.
Nel frattempo, chi vuole iniziare la trilogia partendo dalle origini della storia può già giocare a Dragon Quest III HD-2D Remake, disponibile su tutte le piattaforme principali (e che abbiamo recensito qui).
Al momento, il gioco non ha ancora una classificazione per età (il trailer lo trovate poco sopra), ma nei prossimi mesi verranno rivelati ulteriori dettagli.