Due classici Activision Blizzard potrebbero arrivare su Game Pass nel 2025

Call of Duty: World at War e Singularity in arrivo su Game Pass nel 2025? Un affidabile insider lascia trapelare il rumor, ancora senza conferma.

Immagine di Due classici Activision Blizzard potrebbero arrivare su Game Pass nel 2025
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Secondo il noto insider eXtas1s, con un solido passato nel rivelare titoli Xbox Game Pass prima delle conferme ufficiali, due titoli niente male sarebbero in arrivo nel catalogo.

Le speculazioni sul possibile arrivo di vari giochi classici su Game Pass (che trovate su Amazon) si sono infatti rincorse in queste settimane.

Basti pensare a Call of Duty: Black Ops 2 sul Microsoft Store, segno che il gioco potrebbe presto sbarcare anche sul catalogo Game Pass.

Ora, come riportato anche da VGC, anche Call of Duty: World at War e Singularity potrebbero unirsi alla lineup di Game Pass intorno a maggio 2025.

Il primo, sviluppato da Treyarch e lanciato nel 2008, è uno degli episodi più amati della saga, noto per aver introdotto la modalità zombie.

Il secondo, un FPS di Raven Software del 2010, è considerato un gioiello nascosto grazie alla sua trama intrigante e meccaniche innovative.

Queste aggiunte rappresenterebbero un ulteriore arricchimento del catalogo Game Pass, che ha visto crescere il numero di titoli Activision Blizzard sin dall'acquisizione completata da Microsoft a ottobre 2023. 

Se le indiscrezioni fossero confermate (e ve lo diremo prontamente), World at War e Singularity aggiungerebbero un mix di nostalgia e qualità al servizio, confermando l’impegno di Microsoft nel rendere Game Pass una delle piattaforme più complete e variegate nel panorama dei servizi in abbonamento.

Tra le introduzioni più recenti spiccano Diablo 4, Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, Call of Duty: Modern Warfare 3, StarCraft: Remastered e Crash Team Racing Nitro-Fueled.

Nel frattempo, Microsoft sta continuando a innovare l’esperienza Game Pass. Lo scorso mese è stata introdotta la possibilità per gli abbonati Ultimate di giocare via cloud a titoli già posseduti su PC, smartphone, tablet e dispositivi compatibili con browser web.

Il supporto su console, attualmente in fase di test, è previsto per il lancio globale nel 2025.

Leggi altri articoli