A volte capita che i videogiochi scompaiano per sempre, e succede anche alle famose saghe di titoli sportivi.
Mentre Gran Turismo 7 è tornato per rinfrescare la saga (lo trovate su Amazon), la sua concorrenza perde pezzi con gli anni che passano.
Un titolo che all'uscita ha fatto molto discutere, ma che si è aggiornato con il tempo e ora è decisamente migliore rispetto al day one.
L'ultimo baluardo è la serie di Forza Motorsport, che tornerà a breve mostrando i muscoli come non mai mostrando feature next-gen.
I primi due capitoli di Project Cars verranno infatti rimossi per sempre dal mercato, per un motivo molto preciso.
Come riporta VGC, Project Cars 1 e Project Cars 2 saranno ritirati dalla vendita nei prossimi mesi da qualsiasi piattaforma. Il 3 ottobre verrà rimosso il primo capitolo, mentre il 21 settembre toccherà al secondo.
La notizia è stata confermata sull'account Twitter di Project Cars, che ha affermato che la decisione era stata presa a seguito di un problema burocratico.
An update from the Slightly Mad Team on #ProjectCARS and #ProjectCARS2. pic.twitter.com/VtWEow5jao
— Project CARS (@projectcarsgame) August 22, 2022
Slightly Mad Team ha infatti affermato che sono scadute le licenze di auto e piste per quanto riguarda i due titoli.
I due titoli rimarranno comunque giocabili completamente, i giocatori potranno accedere a tutte le funzionalità incluso il multiplayer ma, semplicemente, non potrà più essere venduto.
Il team ha dichiarato, poi, di essere concentrato sulla creazione dei migliori simulatori di corse sul mercato, e invita i giocatori ad attendere i prossimi progetti.
Il franchise al momento è fermo, mentre Project Cars 3 è uscito due anni fa tra alti e bassi: qui trovate la nostra recensione.
Di recente abbiamo assistito alla scomparsa di molti videogiochi, molti dei quali da parte di Ubisoft che ha fatto piazza pulita di recente.