Dragon's Dogma 2 potrebbe non aver finito la sua corsa

Capcom è stata molto silenziosa su tutto ciò che riguarda Dragon's Dogma 2 per alcuni mesi, ma ora potrebbero esserci novità in arrivo.

Immagine di Dragon's Dogma 2 potrebbe non aver finito la sua corsa
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Dragon's Dogma 2 è stato lanciato a marzo e a tutti gli effetti sembra che Capcom abbia voltato pagina. O forse no.

L'action RPG di Capcom (che trovate in sconto su Amazon) è infatti piaciuto discretamente a critica e pubblico.

In seguito all'ultimo aggiornamento rilasciato lo scorso luglio, sembrava che il gioco fosse destinato a non ricevere nuovi contenuti. A quanto pare non è così.

Come riportato anche da Gamereactor, i fan su Reddit si sono accorti che Capcom ha aggiornato "segretamente" Dragon's Dogma 2 su Steam. 

Questi aggiornamenti criptati suggeriscono che qualcosa sta accadendo in background, e in molti pensano possa trattarsi dell'arrivo di DLC inediti.

Potrebbe essere quindi in arrivo un annuncio, visto che il Tokyo Game Show è dietro l'angolo.

D'altra parte sarebbe certamente uno shock per Capcom non dire assolutamente nulla per mesi e poi annunciare di DLC così dal nulla, anche se la cosa non dispiacerebbe a nessuno.

Capcom è stata molto silenziosa su tutto ciò che riguarda Dragon's Dogma 2 per alcuni mesi. Con il gioco che ha venduto tante copie e con il publisher che ha dato grande risalto alla IP subito dopo il lancio, nulla è da escludere.

Ricordiamo che di recente Hideaki Itsuno, director di Dragon's Dogma 2 ha lasciato l'azienda, anche questo non cambia necessariamente il futuro del gioco.

Se l'action RPG fantasy della Casa di Mega Man riceverà DLC o aggiornamenti importanti, allora Itsuno potrebbe aver terminato il suo lavoro settimane, se non mesi fa.

Inoltre, è importante notare che l'apprezzata espansione del primo Dragon's Dogma, che faceva parte della riedizione di Dark Arisen, è stata diretta da Kento Kinoshita e non da Itsuno.

È quindi del tutto possibile che il team abbia adottato un approccio simile anche in questo caso.

Del resto, il secondo capitolo di Dragon's Dogma può essere considerato una scommessa vinta per Capcom, che lo considera come uno dei suoi videogiochi di maggior successo.

Leggi altri articoli