L'addio a sorpresa di Hideaki Itsuno, storico director di Dragon's Dogma, aveva fatto preoccupare non poco i fan del secondo capitolo, ma Capcom ha appena confermato di non aver ancora finito con i suoi aggiornamenti.
Dragon's Dogma 2 non conterà soltanto su PS5 Pro per migliorare le proprie performance, ma anche su nuovi aggiornamenti arrivati dagli sviluppatori.
Il secondo capitolo della saga (che trovate su Amazon) ha saputo conquistare numerosi fan, ma allo stesso tempo aveva scatenato diverse perplessità per via di un'ottimizzazione e prestazioni del frame rate decisamente rivedibili.
Proprio pochi istanti fa, gli sviluppatori hanno però confermato l'arrivo di un nuovo importante aggiornamento per Dragon's Dogma 2: al momento non sappiamo ancora la data di uscita ufficiale, ma ci saranno miglioramenti particolarmente attesi.
La nuova patch sarà disponibile su tutte le piattaforme e includerà una riduzione dei crash, un miglioramento del carico di lavoro delle CPU e «migliorie aggiuntive»: in altre parole, le performance del secondo Dragon's Dogma dovrebbero finalmente migliorare anche su console.
Cannot get X.com oEmbed
Per il momento non si fa purtroppo riferimento a veri miglioramenti del frame rate o alla possibile introduzione di modalità performance su console, ma questo annuncio dimostra tutta l'intenzione di voler continuare a lavorare fortemente sull'ottimizzazione.
I primi indizi sull'arrivo di nuovi aggiornamenti erano già arrivati pochi giorni fa, quando su Steam erano stati avvistati sospetti update alle build interne di gioco: un'operazione che solitamente viene adoperata quando sono previste nuove patch o contenuti scaricabili aggiuntivi.
Restiamo in attesa di scoprire quali saranno tutte le effettive novità di questa nuova patch di Dragon's Dogma 2 e la data di lancio: vi aggiorneremo come sempre sulle nsotre pagine non appena ne sapremo di più al riguardo.
Ricordiamo che il secondo capitolo della saga si è già rivelato un grande successo per Capcom, entrando nella lista di giochi più venduti di sempre del publisher.