Dragon's Dogma 2, l'aggiornamento 1.060 è disponibile da ora

Il nuovo aggiornamento di Dragon's Dogma 2 è già disponibile da adesso per il download, ma risolve soltanto diversi bug.

Immagine di Dragon's Dogma 2, l'aggiornamento 1.060 è disponibile da ora
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Proprio pochi istanti fa, Capcom ha annunciato di aver rilasciato un nuovo aggiornamento a sorpresa per Dragon's Dogma 2, già scaricabile da questo momento su tutte le piattaforme di gioco.

A differenza di quanto accaduto con il precedente aggiornamento, questa volta i fan non dovrebbero aspettarsi modifiche particolari alle missioni o alle meccaniche di gioco: si tratta infatti più che altro di una patch di manutenzione.

Gli sviluppatori hanno infatti voluto risolvere alcuni dei bug più noti in Dragon's Dogma 2 (lo trovate su Amazon), che in alcuni casi potevano ostacolare seriamente i progressi di gioco.

Di seguito vi lasceremo il breve changelog dell'aggiornamento 1.060 in lingua italiana, che potete consultare anche voi direttamente alla seguente pagina ufficiale.

  • Risolti dei problemi che impedivano di progredire in alcune missioni.
  • Corretti alcuni terreni in cui i personaggi rimanevano bloccati.
  • Risolti altri problemi minori.

Cannot get X.com oEmbed

Per il momento non c'è dunque alcuna traccia del miglioramento del frame rate così atteso dai fan, ma se non altro non dovrete temere di restare incastrati o di non poter più avanzare nelle missioni di gioco.

Secondo quanto riportato da MP1st, l'aggiornamento 1.060 di Dragon's Dogma 2 ha un peso di 514.8MB su console e di 250MB su PC: non si tratta dunque di una patch particolarmente corposa, ma vi invitiamo in ogni caso ad assicurarvi di avere abbastanza spazio in memoria disponibile.

Ovviamente continueremo a tenere d'occhio tutti gli ultimi aggiornamenti di Dragon's Dogma 2, segnalandovi prontamente sulle nostre pagine non appena saranno disponibili nuove patch da scaricare. Speriamo che tra queste ci siano a breve gli attesi miglioramenti delle performance.

Nel frattempo, anche gli utenti stanno lavorando per migliorare l'esperienza di gioco con alcune mod dedicate, come quella che è in grado di segnalarvi istantaneamente se una Pedina è sotto gli effetti della Peste Draconica.

Se invece volete mettere un bavaglio alle vostre Pedine perché troppo chiacchierone, c'è un'altra mod che farà al caso vostro.

Leggi altri articoli