Dragon's Dogma 2, disponibile la patch di settembre: ecco le novità

Capcom ha appena rilasciato il nuovo attesissimo aggiornamento di Dragon's Dogma 2: vediamo insieme tutte le novità più importanti.

Immagine di Dragon's Dogma 2, disponibile la patch di settembre: ecco le novità
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Dragon's Dogma 2 non ha ancora finito la sua corsa: Capcom ha appena annunciato che da questo momento è possibile scaricare l'aggiornamento di settembre, disponibile su tutte le piattaforme di gioco.

L'action RPG è stato uno dei giochi di maggior successo di Capcom negli ultimi anni (lo trovate scontato su Amazon), anche se qualche problema di ottimizzazione gli ha impedito di eccellere come poteva.

Questo aggiornamento era dunque particolarmente atteso, in quanto gli sviluppatori avevano già promesso una riduzione dei crash e una maggiore ottimizzazione della CPU: promesse mantenute sia su PC che sulle versioni console di gioco.

Il sito ufficiale di Dragon's Dogma 2 ha però svelato anche numerose altre novità particolarmente significative: vediamo di seguito le più importanti.

  • Aggiunta della modalità facile.
    *Il costo dei soggiorni alla locanda è ridotto.
    *Il prezzo delle Pietre del Trasporto è ridotto.
    *Il peso trasportato diventa "Pesante" o "Molto pesante" più difficilmente.
    *Il consumo di resistenza per scattare al di fuori dei combattimenti è ridotto.
    *La barra di perdita non aumenta se si sceglie "Carica dall'ultimo salvataggio" quando l'Arisen muore.
    *Le pedine guariranno dalla peste draconica senza che si verifichi una calamità devastante, anche se i loro sintomi progrediscono fino allo stadio terminale.
  • Aggiunta di un Telecristallo a Bakbattahl.
  • Aggiunta della "Corona del primo Sovrano", della "Armatura del primo Sovrano" e degli "Schinieri del primo Sovrano" alla lista di articoli acquistabili dal Forgiato dal Drago.
  • Aggiunta di altre varianti di animazioni per le pedine in attesa.
  • Aggiunta di animazioni per l'inizio dello scatto delle pedine e dell'Arisen.
  • Aggiunta di animazioni per quando l'Arisen è in groppa a un nemico più grande che vola ad alta velocità.
  • Fatto sì che si possa recuperare la propria pedina principale un numero infinito di volte tramite le faglie dimenticate.
  • Aggiunta di "Polski" (polacco) alle opzioni di "Lingua del testo" nella sezione "Lingua" del menu Opzioni.
  • Ulteriori correzioni ai problemi relativi al sovraccarico della CPU in determinate situazioni.
  • Ridotta la frequenza delle chiusure improvvise del gioco.

[Steam]

  • Risoluzione di un problema per cui l'attivazione della DLSS Generazione Frame causava un rallentamento temporaneo uscendo dal menu Pausa.

La novità più interessante, oltre ovviamente a performance migliorate su PC e console, è sicuramente l'introduzione di una difficoltà facile: se ritenevate troppo impegnativa l'avventura, ora avrete la possibilità di renderla un po' più permissiva e meno frustrante.

L'ultima patch di Dragon's Dogma 2 introduce anche diverse novità per il bilanciamento delle classi e numerosi bugfix: se siete curiosi di scoprire tutte le modifiche al gameplay, vi lasciamo al changelog completo in lingua italiana al seguente indirizzo.

Ricordiamo che i fan non dovrebbero aspettarsi contenuti aggiuntivi particolarmente rilevanti per Dragon's Dogma 2: recentemente il suo director ha infatti lasciato Capcom.

Tuttavia, l'ultimo aggiornamento è la conferma di come il publisher creda ancora fortemente in questa produzione: vi terremo come sempre aggiornati qualora arrivassero ulteriori patch o novità rilevanti.

Per il momento, possiamo solo consigliarvi di scaricare il prima possibile l'ultimo update di gioco.

Leggi altri articoli