Dragon's Dogma 2, disponibile la patch di ottobre: ecco cosa cambia

Capcom ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento di Dragon's Dogma 2, con diversi bugfix: vediamoli tutti nel dettaglio.

Immagine di Dragon's Dogma 2, disponibile la patch di ottobre: ecco cosa cambia
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Capcom ha rilasciato a sorpresa proprio in queste ore un nuovo aggiornamento per Dragon's Dogma 2, già scaricabile sia su console che su PC.

Gli sviluppatori hanno dimostrato di volersi ancora impegnare duramente per migliorare il loro action RPG di successo (lo trovate scontato su Amazon), dopo un debutto decisamente superiore alle aspettative.

Questa volta l'aggiornamento non include novità particolarmente rilevanti a livello di gameplay, ma si preoccupa principalmente di essere una patch di manutenzione per risolvere i bug più importanti segnalati dopo il precedente update.

Di seguito troverete dunque tutte le novità della patch di ottobre di Dragon's Dogma 2, esattamente come proposte sul sito ufficiale:

Dragon's Dogma 2: novità della patch di ottobre

  • Risoluzione di un problema per cui quando una pedina di classe arciere usava Pioggia di frecce in battaglia, la mossa veniva annullata.
  • Risoluzione di un problema per cui le pedine di classe stregone rimanevano bloccate a usare Galvanizza dopo essere entrate nelle terme.
  • Risoluzione di un problema per cui il personaggio non veniva mostrato con la postura impostata tramite l'editor del personaggio nella schermata Status o nei negozi.
  • Risoluzione di un problema per cui la calamità devastante portata dalla peste draconica colpiva aree al di fuori della città in cui si trovava il giocatore.

Non viene dunque segnalata alcuna nuova feature a livello di gameplay, ma solo diversi problemi risolti che dovrebbero rendere più agevole l'avventure delle vostre pedine.

Ovviamente resta sempre in piedi la possibilità, per quanto non particolarmente probabile, che ci siano alcune novità nascoste da scoprire: nel caso dovessimo scoprire qualcosa in tal senso, vi informeremo tempestivamente sulle nostre pagine.

Nel frattempo, non possiamo fare altro che consigliarvi di scaricare già da adesso l'ultimo aggiornamento di Dragon's Dogma 2, disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Ricordiamo comunque che nelle scorse settimane erano stati avvistati misteriosi interventi sulla build interna del gioco, il che lascerebbe pensare a possibili DLC in arrivo. Per il momento, tuttavia, non è ancora arrivata alcuna conferma ufficiale.

Leggi altri articoli