Square Enix ha annunciato che il numero totale di copie fisiche distribuite e versioni digitali vendute di Dragon Quest XI – Echi di un’era perduta ha sorpassato i 5,5 milioni di unità.
Yuji Horii, creatore della serie e game designer, ha affermato che questo importante risultato è stato raggiunto grazie ai numerosi fan che hanno amato la saga nel corso degli anni. Inoltre ha riconfermato il suo impegno per fornire ai giocatori ulteriori capitoli di alta qualità in futuro.
Ricordiamo che il titolo è stato lanciato inizialmente per Sony Playstation 4 e Nintendo 3DS nella terra del Sol Levante nel luglio del 2017, mentre in seguito è approdato per PS4 e Windows PC via Steam nel settembre del 2018.
Infine, Dragon Quest XI S – Echi di un’era perduta – Versione Definitiva è giunto su Nintendo Switch lo scorso settembre.
Nella recensione targata SpazioGames vi abbiamo raccontato che il gioco “è un titolo imperdibile per tutti gli amanti del genere e delle poche avventure rimaste saldamente ancorate al passato, senza derive moderne.”
Fonte: Gematsu