Dragon Quest, il remake dei fan è gratis, da ora

Dragon Quest +, come viene chiamato, è un sorprendente fan remake totalmente gratis del primo e storico capitolo della serie.

Immagine di Dragon Quest, il remake dei fan è gratis, da ora
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

La serie di Dragon Quest è sicuramente una delle più celebri tra quelle del panorama dei JRPG, tanto che ora è disponibile un regalo niente male dai fan.

Se su Amazon trovate l'artbook di tutte le illustrazioni di Dragon Quest di Akira Toriyama al miglior prezzo, ciò dimostra quanto la saga sia amata.

Nonostante Dragon Quest XII sia al momento scomparso - anche se non è stato cancellato - il franchise è sempre tenuto d'occhio dai fan.

Ora, infatti, come riportato anche da GamesRadarDragon Quest +, come viene chiamato, è un fan remake totalmente gratis del primo e storico capitolo della serie.

Parliamo di 6-8 ore di nuovi contenuti, mostri remixati, nuove armature, armi e oggetti, una colonna sonora orchestrata, nuovi dungeon e mini-dungeon, tre nuovi mini-giochi e una tonnellata di miglioramenti alla qualità della vita che rendono questo JRPG fondamentale più accessibile e moderno.

Per essere chiari, si tratta di un remake completo, non di un remaster, anche se sembra riutilizzare alcune risorse da vari giochi della serie. 

I mostri sono animati in battaglia come nei giochi successivi della serie e la colonna sonora ricorda molto quella di Dragon Quest Builders.

Il gioco è uscito già da qualche mese, ma la versione più recente, la 1.07, è molto più raffinata di quella originale, il che rende questo il momento perfetto per avventurarsi nel gioco. 

Il download completamente gratuito è disponibile sul sito di Dragon's Den (qui), anche se vale la pena notare che ci sono client separati per le GPU AMD e Nvidia. 

Se quindi la situazione non è certamente rosea per Square Enix e il franchise di Dragon Quest, questo fan remake è sicuramente una boccata d'aria fresca.

Ad ogni modo, tra gli ultimi titoli della saga che sono arrivati dalle nostre parti ci sono Dragon Quest Monsters: Il Principe Oscuro Infinity Strash the Adventure of Dai, di cui vi abbiamo parlato su queste pagine.

Leggi altri articoli