Dragon Ball Z si "fonde" con Kingdom Hearts, gratis, grazie ai fan

Il modder “Dawn Of Fate” ha rilasciato un'incredibile mod per Kingdom Hearts 3 che porta nel gioco Goku (o Kakarot) da Dragon Ball Z.

Immagine di Dragon Ball Z si "fonde" con Kingdom Hearts, gratis, grazie ai fan
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Fan di Dragon Ball Z e Kingdom Hearts 3, c'è qualcosa di particolarmente speciale per voi oggi.

Il modder “Dawn Of Fate” ha rilasciato un'incredibile mod per Kingdom Hearts 3 che porta nel gioco Goku (o Kakarot) da Dragon Ball Z (via DSO Gaming).

Il bello è che non si tratta di una semplice mod di "scambio" dei modelli poligonali dei personaggi, visto che Goku ha i suoi movimenti e le sue combo.

Ma non solo: l'eroe può utilizzare le esplosioni Kamehamea e trasformarsi in tutte le diverse forme Super Saiyan. E sì, Goku sarà anche in grado di usare l'Ultra Istinto.

Oltre al Goku giocabile, Project Dragon Soul - Definitive Edition offre nuove schermate di caricamento e messaggi di esercitazione. Attesa al varco anche una nuova colonna sonora e un nuovo HUD (la mod utilizza solo la voce inglese di Goku e apparentemente non quella giapponese).

Inoltre, la mod sostituisce i sistemi Formchange e Shotlock del gioco base: per questo motivo, è necessario attivare le restrizioni No Formchanges e No Shotlocks. In caso contrario, la mod non funzionerà.

Entrando nei dettagli, per caricare/recuperare il KI e l'indicatore di abilità, dovrete premere Quadrato in qualsiasi momento e poi premere Cerchio o R1. È possibile annullare la carica in qualsiasi momento bloccando di nuovo.

Poi, per accedere alle trasformazioni Super Saiyan, dovrete premere Quadrato in qualsiasi momento, premere Cerchio o R1 e poi premere L1. Verrà visualizzato un elenco di tutte le trasformazioni che si possono utilizzare.

Come già detto, è possibile utilizzare anche le esplosioni Kamehameha, con quelle KI che sostituiscono sostanzialmente la magia. Infine, la mod presenta anche alcuni Superattacchi, ossia potenti mosse speciali che consumano completamente l'indicatore di abilità o l'indicatore KI.

In breve, si tratta di una delle migliori mod di gioco che si possano ottenere per Kingdom Hearts 3. Quindi, se avete sempre desiderato giocare nei panni di Goku nell'avventura di Sora, potete scaricare Project Dragon Soul da questo indirizzo.

Parlando invece dei giochi ufficiali dedicati a Goku e soci, una clip di Dragon Ball Sparking Zero ci ha mostrato uno scontro tra Cell nella sua "forma perfetta" e la versione "buona" del temibile Majin Bu.

Leggi altri articoli