Se c'è una tradizione che difficilmente è stata violata nei picchiaduro, è quella dei personaggi nascosti da sbloccare: soprattutto nelle precedenti generazioni videoludiche era infatti comune che alcuni combattenti dovessero essere prima sbloccati completando diversi obiettivi.
Dragon Ball Sparking Zero si allontanerà però nettamente da questa tradizione, pur avendo uno dei roster più ampi di sempre per la serie: Bandai Namco non vuole tenere nulla nascosto ai propri fan, sfruttando invece proprio l'incredibile quantità di personaggi giocabili a proprio vantaggio.
Gli sviluppatori hanno ormai adottato una strategia che sta portando risultati più che discreti: svelare i combattenti giocabili ad ondate di screenshot e trailer, con l'ultimo di questi dedicato ai lottatori della saga di Majin Buu.
E i reveal proseguiranno in questo modo fino all'uscita ufficiale di Dragon Ball Sparking Zero, che ricordiamo essere prevista per l'11 ottobre (potete prenotarlo su Amazon).
La conferma è arrivata direttamente dal producer Jun Furutani in un'intervista pubblicata sul sito ufficiale di Bandai Namco: Sparking Zero non avrà alcun personaggio segreto da scoprire o sbloccare.
«Parte dell'emozione di aver lavorato a questo titolo sta nell'avere un roster incredibile e nel sapere la voglia che i fan hanno di scoprire con chi potranno giocare.
Possiamo promettervi una cosa: i fan conosceranno tutti i personaggi giocabili al lancio prima dell'uscita del gioco. Per favore, restate sintonizzati per il nostro annuncio ufficiale!»
Il producer prosegue l'intervista ringraziando tutti i fan per il supporto dimostrato fino a questo momento, sottolineando anche che ogni personaggio è stato curato con meticolosità per assicurare che siano tutti unici, come stile di gioco e come abilità.
Questo includerà ovviamente anche le numerose trasformazioni di personaggi come Goku e Vegeta, che avranno set di abilità differenti in base al livello di potenza.
Una delle novità più interessanti di Dragon Ball Sparking Zero, svelata nelle scorse settimane, è sicuramente la modalità Custom Battle, grazie alla quale potrete anche creare e condividere delle storie di battaglia.