Dragon Ball Sparking Zero, ecco quali saranno i DLC in arrivo

Bandai Namco conferma l'arrivo di tre pacchetti DLC per Dragon Ball Sparking Zero: ecco quali saranno gli archi narrativi coinvolti.

Immagine di Dragon Ball Sparking Zero, ecco quali saranno i DLC in arrivo
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Il roster di Dragon Ball Sparking Zero è stato svelato ufficialmente ed è uno dei più grandi di sempre per i videogiochi ispirati all'anime e manga di Akira Toriyama, ma come prevedibile questo non significa che non arriveranno aggiornamenti.

Bandai Namco ha infatti confermato che usciranno in seguito al lancio diversi personaggi DLC, ampliando ulteriormente la scelta di combattenti per le vostre battaglie dei sogni (potete prenotare Sparking Zero su Amazon).

In un'intervista rilasciata a IGN India, il producer Jun Furutani ha fatto chiarezza proprio sui contenuti aggiuntivi, confermando che attualmente sono previsti ben 3 pacchetti DLC.

Al momento non sappiamo nello specifico quali saranno i personaggi coinvolti, ma Bandai Namco ha confermato che i DLC riguarderanno soltanto queste saghe: Dragon Ball Super: Super Hero e Dragon Ball Daima, l'ultima a cui ha lavorato Akira Toriyama prima della sua scomparsa.

Ci sentiamo dunque di ipotizzare come praticamente certi Gohan Beast, Orange Piccolo e Cell Max da Super Hero, oltre alle forme da bambino dei protagonisti presenti in Daima, insieme agli antagonisti Gomah, Degesu e Dr. Arisu.

In futuro potrebbero anche esserci novità riguardanti altri personaggi attualmente presenti solo nel manga di Dragon Ball Super, come Granolah e Moro, i cui archi narrativi non hanno ancora ricevuto un adattamento animato.

Tuttavia gli sviluppatori non li stanno attualmente tenendo in considerazione, dato che potrebbe essere difficile riuscire a implementarli basandosi solo sulle loro apparizioni nei manga, ma magari per eventuali futuri DLC le cose potrebbero cambiare.

Per il momento, l'unica cosa certa è che vedremo numerosi riferimenti a Super Hero e Daima nei primi contenuti aggiuntivi post-lancio, fermo restando che il roster di Sparking Zero è già abbastanza grande così com'è.

Ricordiamo che tra le numerose feature di Dragon Ball Sparking Zero è stato confermato anche il ritorno della modalità enciclopedia, con un ritorno gradito ai fan di Budokai Tenkaichi 3.

Se volete saperne di più su cosa aspettarvi dal nuovo picchiaduro della saga, vi lasciamo al nostro video provato dedicato.

Leggi altri articoli