Dragon Ball Sparking Zero è già un bestseller su PC e console

Il nuovo capitolo di Budokai Tenkaichi è già in cima alle classifiche di vendita, superando nuove uscite e perfino Call of Duty.

Immagine di Dragon Ball Sparking Zero è già un bestseller su PC e console
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Sebbene non sia ancora ufficialmente disponibile, Dragon Ball Sparking Zero si sta già preannunciando come uno dei videogiochi di maggior successo di questo 2024, diventando già un bestseller a livello di preordini.

In vista dell'uscita ufficiale, che ricordiamo essere prevista l'11 ottobre, è possibile già prendere in considerazione le classifiche di vendita per farci un'idea su quello che sarà il successo del gioco.

Ebbene, stando ai primi dati in pre-order, possiamo dire che Dragon Ball Sparking Zero si è già dimostrato uno dei titoli più venduti sia su PC che console, superando non solo giochi appena rilasciati sul mercato, ma arrivando a superare perfino franchise massicci come Call of Duty.

Come segnalato da TheGamer, il nuovo capitolo di Budokai Tenkaichi è infatti arrivato in cima alle classifiche di PlayStation Store, di Steam e perfino di retailer esterni come Amazon, almeno per quanto riguarda il mercato americano.

L'unico titolo che sembra in grado di tenergli testa è EA Sports FC 25: nella classifica di Steam, Sparking Zero è superato proprio dal titolo calcistico e dal nuovo free-to-play Throne and Liberty.

Anche nella classifica dei più venduti di Amazon, che trovate al seguente indirizzo, si trova tra i videogiochi di maggior successo insieme a diverse versioni di EA Sports FC 25, Zelda Echoes of Wisdom e Call of Duty Vanguard — quest'ultimo presumibilmente perché disponibile in offerta.

Per quanto riguarda invece il PlayStation Store italiano, Sparking Zero è attualmente il secondo gioco più venduto dietro solo al già citato titolo calcistico di Electronic Arts.

Insomma, sembra proprio che Bandai Namco abbia tra le mani un altro grandissimo successo: una dimostrazione di quanto a lungo abbiano dovuto aspettare i fan di Budokai Tenkaichi per un nuovo capitolo della saga.

Se anche voi siete interessati all'acquisto, vi raccomandiamo di scegliere con cura la vostra versione preferita: al lancio non sarà infatti disponibile il cross-play.

Nel caso preferiate giocare su PC, vi invitiamo a consultare i requisiti minimi e consigliati, così saprete se il vostro computer è effettivamente in grado di supportarlo.

Leggi altri articoli