Dragon Ball Sparking Zero, Bandai Namco ha brutte notizie per il crossplay

Bandai Namco ammette di aver avuto non poche difficoltà per il crossplay su Dragon Ball Sparking Zero: non sarà disponibile al lancio.

Immagine di Dragon Ball Sparking Zero, Bandai Namco ha brutte notizie per il crossplay
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Tra poche settimane l'attesa dei fan sarà finalmente conclusa: dall'11 ottobre sarà infatti ufficialmente disponibile Dragon Ball Sparking Zero, nuovo capitolo della serie Budokai Tenkaichi.

Bandai Namco ha cercato di soddisfare tutte le richieste dei fan per questo nuovo capitolo (che potete prenotare su Amazon), introducendo non solo tante novità interessanti, ma assicurandosi anche di riportare le feature più iconiche e garantendo un roster eccezionale di combattenti.

Il cast è però destinato ad ampliarsi con diversi personaggi DLC: in una recente intervista con IGN India, il producer ha infatti svelato che i primi combattenti aggiuntivi arriveranno da Super Hero e da Daima.

Nel corso della stessa intervista, purtroppo Bandai Namco ha anche confermato una brutta notizia per i giocatori: Dragon Ball Sparking Zero non avrà alcuna funzionalità crossplay al day-one.

Potrete dunque sfidare i vostri amici e altri avversari in tutto il mondo soltanto sulle effettive versioni scelte: in altre parole, niente sfide tra utenti PS5 contro Xbox o PC.

Il producer Jun Furutani ammette infatti che ci sono delle «difficoltà» ancora da risolvere per far funzionare adeguatamente il crossplay, motivo per il quale non sarà disponibile al day-one.

Bandai Namco però non si è voluta nemmeno sbilanciare per una possibile implementazione post-lancio, spiegando che al momento la situazione è questa ma per il futuro non sa se si riuscirà a risolvere.

Gli sviluppatori sono ovviamente più che consapevoli dell'importanza del multiplayer in Dragon Ball Sparking Zero: basti pensare che, pur di implementare le sfide in locale, hanno deciso di rendere disponibile solo uno stage per queste modalità.

Possiamo dunque ipotizzare che il team farà tutto il possibile per aggiungere il crossplay con aggiornamenti post-lancio, ma è chiaro che non è possibile fare promesse finché non ci saranno novità in tal senso.

Per il momento, possiamo soltanto suggerirvi di scegliere con attenzione la versione che intendete acquistare: vi terremo aggiornati in caso di ulteriori novità.

Nel frattempo, se volete scoprire cosa vi attende più nello specifico dal prossimo capitolo di Budokai Tenkaichi, vi lasciamo al nostro video provato dedicato.

Leggi altri articoli