Dragon Ball Project Multi, il nuovo MOBA ha una finestra di uscita ufficiale

Terminata la fase di test regionale, Bandai Namco ha annunciato che Dragon Ball Project Multi sarà disponibile nel corso del 2025.

Immagine di Dragon Ball Project Multi, il nuovo MOBA ha una finestra di uscita ufficiale
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

La saga di Dragon Ball sta per lanciarsi anche nel mercato dei MOBA, puntando al territorio del multiplayer online: Bandai Namco nelle scorse ore ha lanciato un test regionale di Project Multi, nome con cui è attualmente conosciuto questo nuovo capitolo.

Questa versione di prova ad accesso chiuso non è stata purtroppo resa disponibile nelle regioni italiane, ma i fan che hanno potuto testarlo sono rimasti gradevolmente sorpresi dalla buona qualità del tutto, rimanendo particolarmente convinti dalla caratterizzazione dei diversi personaggi.

Dopo aver concluso questa versione di prova anticipata, Bandai Namco ha confermato la finestra di uscita ufficiale di Dragon Ball Project Multi: il MOBA con Goku, Vegeta e tutti gli altri iconici guerrieri della serie sarà ufficialmente disponibile nel corso del 2025.

Al momento l'uscita è prevista soltanto su PC e dispositivi mobile Android e iOS, mentre non c'è alcuna novità per eventuali rilasci sul mercato console.

Il team di sviluppo sottolinea di aver ricevuto feedback molto utili per continuare a migliorare il gioco in vista del lancio finale, anche se al momento non c'è purtroppo una data più precisa.

Considerando che la saga ha spesso puntato forte sui picchiaduro, come l'imminente Dragon Ball Sparking Zero (che potete prenotare su Amazon), la notizia dello sviluppo di un MOBA ha incuriosito tantissimi appassionati: vedremo se effettivamente i Saiyan riusciranno a imporsi anche in questo settore.

Monitoreremo sicuramente con attenzione gli ultimi sviluppi di Dragon Ball Project Multi, con gli autori che promettono aggiornamenti a breve: vi terremo informati sulle nostre pagine non appena ne sapremo di più su questo interessante progetto.

Nel frattempo, vi ricordiamo che ad ottobre sarà ufficialmente disponibile Sparking Zero, con alcune novità decisamente interessanti: tra queste segnaliamo le battaglie custom, con cui potrete creare anche le vostre storie.

Ma c'è anche chi ha realizzato un "crossover" con Black Myth Wukong, grazie a una mod che trasforma Sun Wukong in Son Goku — chiudendo in qualche modo il cerchio delle ispirazioni.

Leggi altri articoli