Ottobre è spesso il mese delle grandi uscite e lo dimostra PlayStation Store, le cui classifiche sono dominate da Call of Duty Black Ops 6 e Dragon Ball: Sparking Zero.
Non che sia una sorpresa, visto che indubbiamente si tratta di due titoli che hanno catalizzato l'attenzione nelle ultime settimane, ma è impressionante soprattutto la velocità con cui Call of Duty Black Ops 6 (lo trovate su Amazon) si è piazzato nella classifica.
L'ultimo episodio della saga di shooter è stato infatti pubblicato il 25 ottobre scorso e, a quanto pare, è riuscito subito a imporsi come un titolo di successo.
Nella nostra recensione di Call of Duty Black Ops 6 vi avevamo detto «non rappresenta né l'apice della serie, né l'inizio di un nuovo corso, ma riesce a mettere fermamente un punto al declino inesorabile del franchise, consegnando ai fan un capitolo di qualità».
La community deve essere d'accordo in ogni caso, perché Black Ops 6 è riuscito in pochi giorni ad essere il titolo più venduto su PlayStation Store.
Ecco infatti la lista dei videogiochi PS5 più scaricati a ottobre tramite PlayStation in Europa:
- Call of Duty: Black Ops 6
- DRAGON BALL: Sparking! ZERO
- EA SPORTS FC 25
- SILENT HILL 2
- Grand Theft Auto V
- Phasmophobia
- Undisputed
- Hogwarts Legacy
- Palworld
- It Takes Two
- Dragon Age: The Veilguard
- Horizon Zero Dawn Remastered
- Black Myth: Wukong
- Metaphor: ReFantazio
- ASTRO BOT
- NEW WORLD: AETERNUM
- Resident Evil 4
- NBA 2K25
- Warhammer 40,000: Space Marine 2
- Cyberpunk 2077
Dragon Ball: Sparking Zero è stato un vero successo, intendiamoci. Anche grazie al supporto dei fan italiani, il picchiaduro di Bandai Namco ha venduto molto bene.
Tuttavia non ha potuto niente contro il juggernaut Call of Duty, che lo ha scalzato rapidamente ed è al momento anche un videogioco più popolato, forse.
PlayStation si è risollevata, negli ultimi mesi, anche grazie a Black Myth: Wukong, che ha dato una grande spinta essendo un'esclusiva console.