Dragon Ball, c'è un nuovo gioco in arrivo

Goku, Vegeta e il resto dei guerrieri di Dragon Ball si tufferanno molto presto in un genere completamente nuovo: i MOBA

Immagine di Dragon Ball, c'è un nuovo gioco in arrivo
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Bandai Namco ha rivelato Dragon Ball: Project Multi, un MOBA quattro contro quattro in arrivo su Steam e dispositivi mobile nel prossimo futuro, con un test regionale che si terrà tra poco più di una settimana.

Il 2024 si preannuncia già un anno molto eccitante per i fan di Dragon Ball grazie a Daima, alla Future Saga di Xenoverse 2, al DLC finale di Kakarot e a Sparking! Zero (che trovate su Amazon), ma sembra che ci sia ancora di più da aspettarsi.

Goku, Vegeta e il resto dei Guerrieri Z si tufferanno infatti presto in un genere completamente nuovo: i MOBA (via The Gamer).

Proprio come hanno fatto i Pokémon con Unite, Dragon Ball si cimenterà presto in un'arena di battaglia online multigiocatore con Dragon Ball: Project Multi, un nuovo gioco annunciato oggi per iOS, Android e Steam, che sarà sottoposto a un primo test regionale tra il 20 agosto e il 3 settembre.

Il trailer di annuncio di Dragon Ball: Project Multi è breve, ma ha mostrato un gameplay molto simile a quello di altri MOBA come Pokémon Unite e League of Legends.

L'obiettivo principale di Project: Multi è simile a quello di altri MOBA: squadre di quattro persone si sfidano su una mappa per controllare i punti e raccogliere le sfere del drago.

Come nel caso della maggior parte degli annunci di giochi di Dragon Ball, il titolo "Project: Multi" non è definitivo e verrà modificato prima del rilascio ufficiale.

Ma non solo: il roster sembra essere basato principalmente su Dragon Ball Super, dato che tutti i personaggi mostrati utilizzano i loro design da quella serie, e abbiamo anche alcune scelte a sorpresa come Zamasu e Android 18 nella sua tuta rosa.

Nel trailer non è stato rivelato molto altro sul gioco, ma dato che il test regionale è in arrivo tra poco più di una settimana, non manca molto prima che i fan possano provarlo in prima persona e vedere di che pasta è fatto il nuovo gioco di Dragon Ball.

Le regioni annunciate finora includono Canada, Francia, Germania, Giappone, Corea del Sud, Regno Unito, Stati Uniti e Taiwan, quindi sembra che i giocatori italiani non possano provarlo (per ora).

Parlando sempre dei giochi dedicati a Goku e compagni, una clip di Dragon Ball Sparking Zero ci ha mostrato uno scontro tra Cell nella sua "forma perfetta" e la versione "buona" di Majin Bu.

Ma non solo: di recente Bandai Namco ha deciso di fare un piccolo regalo a tutti i giocatori alle prime armi, ossia la Guida per Principianti di Dragon Ball Sparking! Zero.

Leggi altri articoli