Dragon Age The Veilguard vedrà un grande ritorno da Origins

Tra i contenuti dedicati al preordine di Dragon Age The Veilguard c'è una storica armatura apparsa anche nel primo capitolo, Origins.

Immagine di Dragon Age The Veilguard vedrà un grande ritorno da Origins
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Dragon Age The Veilguard ha piazzato finalmente una data sul calendario e, come di consueto, ci saranno anche una serie di bonus pre-ordini che contengono vari elementi, tra cui uno che ritorna direttamente da Origins.

Si tratta della celebre/famigerata Blood Dragon Armor, apparsa nel primo capitolo della serie e non solo.

Come riporta GameRantDragon Age The Veilguard riporterà in auge uno dei primi esempi di contenuti aggiuntivi a pagamento che la storia dei videogiochi abbia mai avuto.

L'armatura originale Blood Dragon, con il suo design sgargiante e la sua estetica fuori luogo rispetto al tono di Dragon Age Origins, rappresentava uno dei primi tentativi di creare contenuti a pagamento nei videogiochi.

Nei primi due giochi della serie, Dragon Age: Origins e Dragon Age 2, c'era questo set di armature che però era appannaggio solo di alcuni giocatori.

Nel primo gioco, un codice riscattabile una sola volta per l'armatura veniva fornito con le copie del gioco ed era incluso anche nell'Ultimate Edition. Un set quasi identico era disponibile come DLC per Dragon Age 2, ma per sbloccarlo, i giocatori dovevano già possedere l'armatura Blood Dragon in Origins o in Mass Effect 2.

Tuttavia, a differenza dei casi citati, la Blood Dragon in Veilguard viene elencata come un oggetto cosmetico, il che significa che probabilmente sostituirà solo l'aspetto esteriore dell'armatura che un personaggio sta indossando, senza però fornire alcun bonus.

Una differenza notevole rispetto alle sue apparizioni precedenti nella serie, poiché il set in Origins forniva grandi bonus a forza, volontà e salute, ma richiedeva requisiti di statistiche notevoli per essere equipaggiato. Al contrario, l'armatura in Dragon Age 2 non offriva tanti bonus, ma aveva requisiti molto più bassi, rendendola un'ottima opzione per l'inizio del gioco.

Dal 31 ottobre prossimo sapremo se quest'armatura varrà almeno la pena di essere indossata, su un PC degno per l'occasione.

E se volete scoprire le novità di Dragon Age The Veilguard, non vi resta che ordinarlo su Amazon al miglior prezzo per ogni piattaforma.

Leggi altri articoli