Dragon Age The Veilguard ha una finestra d'uscita ufficiale

Electronic Arts svela che l'uscita di Dragon Age The Veilguard è prevista entro la fine dell'anno, più precisamente tra ottobre e dicembre.

Immagine di Dragon Age The Veilguard ha una finestra d'uscita ufficiale
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Electronic Arts conferma ancora una volta che potremo aspettarci l'uscita di Dragon Age: The Veilguard entro la fine dell'anno, anche se forse il lancio potrebbe arrivare con un po' di leggero ritardo rispetto al previsto.

Il nuovo capitolo di BioWare vuole tornare alle origini del team di sviluppo, proponendo un gruppo di persone che diventerà una vera e propria famiglia, salvando il mondo fianco a fianco con loro.

Un tema spesso ricorrente nei giochi dello studio di sviluppo, visto in parte anche nella trilogia di Mass Effect (trovate la Legendary Edition su Amazon) e che conferma le forti ambizioni per questo nuovo episodio della saga.

Con i suoi primi video gameplay, BioWare aveva svelato che l'uscita di Dragon Age The Veilguard era prevista per autunno 2024: in queste ore è arrivato un altro chiarimento da Electronic Arts, grazie agli ultimi rapporti fiscali della compagnia.

Come segnalato da TheGamer, in una delle sue slide vengono infatti descritti i piani per alcune delle prossime uscite del gruppo: tra questi vi è anche Dragon Age The Veilguard, segnato in uscita per il Q3 2024.

In altre parole, significa che il nuovo episodio di Dragon Age uscirà tra ottobre e dicembre 2024, confermando il lancio entro la fine dell'anno.

Durante lo stesso periodo è prevista anche l'uscita di NHL 25, nuova simulazione sportiva per gli amanti dell'hockey su ghiaccio, mentre per il Q4 è previsto un titolo non ancora annunciato legato a un partner.

Ad ogni modo, l'informazione più interessante è sicuramente la conferma che il nuovo Dragon Age non uscirà nel 2025, ma durante gli ultimi mesi dell'anno: siamo sempre in linea con la finestra di autunno, anche se a questo punto è possibile escludere con certezza settembre 2024.

Nel frattempo, se siete curiosi di scoprire con chi dovrete allearvi in questa nuova avventura, BioWare ha già svelato il cast di doppiatori al completo, con alcuni nomi di spessore.

Leggi altri articoli