Dragon Age: The Veilguard è già odiato dai giocatori

Il primo trailer di Dragon Age: The Veilguard non sembra aver fatto breccia nel cuore dei fan, i quali lo hanno riempito di dislike.

Immagine di Dragon Age: The Veilguard è già odiato dai giocatori
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Come previsto, Dragon Age The Veilguard si è mostrato durante l'Xbox Games Showcase 2024.

Dopo Dragon Age Inquisition (lo trovate su Amazon), i fan aspettavano a braccia aperte il nuovo fantasy nel mondo di BioWare.

Il trailer, che trovate qui, ci ha mostrato per la prima volta i nuovi protagonisti del gioco, ossia la squadra di eroi che sarà impegnata nella nuova avventura.

A quanto pare, come riportato anche da TheGamer, il primo trailer del gioco non sembra aver fatto breccia nel cuore dei fan, i quali lo hanno riempito di dislike.

Il trailer ha raggiunto l'incredibile cifra di 120miladislikes (secondo l'estensione di YouTube) e molti ne criticano il tono e l'estetica.

«Se non avessi saputo che si trattava di Dragon Age avrei pensato che fosse qualcosa di simile a Overwatch o Fortnite», ha scritto un fan sul subreddit della serie, raccogliendo oltre 4.000 upvotes.

«Aspetterò il reveal del gameplay prima di decidere, ma sono estremamente deluso».

«Si sta concentrando sulla commedia spensierata per un gioco che è impostato su una fine apocalittica del mondo», ha commentato un altro utente di Reddit.

«Alla fine di Inquisition alcuni membri principali dell'organizzazione parlavano tristemente di ciò che sarebbe stato necessario fare per fermare Solas [...] Poi è uscito il trailer del sequel ed è stato: ‘Oh ehi guarda, siamo divertenti con uno stile artistico dai colori vivaci».

Una delle maggiori lamentele per il trailer sono i dialoghi superficiali, che hanno immediatamente attirato paragoni con il Marvel Cinematic Universe e il suo umorismo alla Joss Whedon.

«È stato bello guardare Dune per avere un blockbuster fantascientifico che non fosse una dannata festa di battute. Lo stile Marvel è estremamente scontato», scrive un fan.

E ancora: «Il tono è così stridente e esagerato», ha aggiunto un fan. «Sembra un'atmosfera da film di me**a Netflix o Marvel».

L'augurio è che il prossimo filmato in-game possa fare cambiare idea ai fan, i quali per ora sembrano essere estremamente delusi.

L'uscita del gioco è prevista per l'autunno del 2024, ma ne sapremo di più all'evento dedicato di BioWare che è stato annunciato qualche giorno fa.

Leggi altri articoli