Dragon Age The Veilguard alza il sipario: ecco il trailer con la data

BioWare ed Electronic Arts hanno pubblicato oggi il trailer con la data d'uscita di Dragon Age: The Veilguard, prossimo episodio della saga fantasy.

Immagine di Dragon Age The Veilguard alza il sipario: ecco il trailer con la data
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Qualsiasi sia il vostro rapporto con la saga, Dragon Age: The Veilguard è sicuramente uno dei giochi più chiacchierati di quest'anno, considerando il pedigree della saga e quello di BioWare.

Il fantasy, come era stato pre-annunciato nelle scorse ore, ha visto oggi l'arrivo di un trailer con la rivelazione della data d'uscita, fissata a tra poche settimane: potremo metterci le mani ufficialmente dal 31 ottobre prossimo, quando Veilguard esordirà su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Potete vedere il trailer integrale direttamente qui di seguito, nel consueto player dedicato:

Nella descrizione del gioco, leggiamo:

«Scopri il Thedas, una landa di terre aspre, insidiosi labirinti e città scintillanti, coinvolta in combattimenti selvaggi e magie segrete. Una coppia di antiche divinità corrotte si è ora liberata dopo secoli di oscurità e ha intenzione di distruggere il mondo.

Vesti i panni di Rook, protagonista del nuovo Dragon Age. Diventa chi vuoi e gioca come vuoi mentre partecipi alla lotta e guidi la tua squadra di sette compagni, ognuno con una propria ricca storia.

Insieme, diverrete l'Egida del Velo».

Le vicende si svolgeranno nel Thedas, descritto come una lande di terre aspre e non proprio ospitali, dove troveremo sia città «scintillanti» che labirinti di ogni sorta con i quali dovremo confrontarci.

The Veilguard sembra puntare forte anche e soprattutto sul suo cast di personaggi, riuscirà a tenere alto l'affetto degli appassionati di Dragon Age, che in questa saga avevano ritrovato il feeling ruolistico di BioWare.

Sarà interessante vedere se e come il gioco riuscirà a tenere fede al nome che porta e ridare lustro alle creazioni di BioWare, che come vi ha raccontato Silvio nel nostro SpazioGames Originals deve di nuovo dimostrare tutto, dopo gli anni di incertezze e di progetti non proprio indimenticabili.

Intanto, in attesa del prossimo capitolo, tutti i giocatori possono prepararsi con tanti oggetti e giochi che trovate su Amazon al miglior prezzo.

Leggi altri articoli