Del tutto inaspettatamente, alcuni pezzi grossi di BioWare sembrano aver aperto alla possibilità che Dragon Age Origins venga rimasterizzato in futuro.
Il primo a rispondere alla domanda di un fan è stato Mark Darrah, produttore esecutivo di Anthem e Dragon Age, spiegando che il team di sviluppo ci spera.
“Lo speriamo”, ha risposto Darrah, facendo sapere che comunque sarebbe un remaster frutto di una collaborazione e non qualcosa di fatto direttamente dalla casa di Edmonton.
Hopefully. It would be an involved job, however https://t.co/FOOMsKFBzR
— Mark Darrah (@BioMarkDarrah) October 20, 2018
Michael Gamble, lead producer di Anthem, non si è lasciato sfuggire l’opportunità per lanciarsi in quello che parrebbe un vero e proprio teaser:
????????????????????????????????????
— Michael Gamble (@GambleMike) October 21, 2018
E lo stesso dicasi di Casey Hudson, general manager di BioWare, che ha addirittura riaperto Twitter dopo quasi un mese di assenza per commentare con un’emoji ‘sospettosa’:
— Casey Hudson (@CaseyDHudson) October 21, 2018
Insomma, che ci sia un remaster in sviluppo o meno non è certo deducibile esclusivamente da questi cinguettii, ma è altrettanto sicuro che la comunicazione del trio non è di quelle che allontanerebbe le voci in tal senso.
Sappiamo che ad Anthem seguirà un nuovo capitolo di Dragon Age, ma chissà che la software house canadese non stia pensando ad un recupero dell’amato episodio iniziale insieme ad EA.