Forse ve lo siete dimenticato ma, formalmente, Electronic Arts ha annunciato l'esistenza di Dragon Age Dreadwolf sebbene il progetto sia sparito per anni. Per questo il fatto che sia apparso su PlayStation Store e Microsoft Store ci coglie di sorpresa.
Gli aggiornamenti sono stati pochissimi da parte di BioWare ed Electronic Arts, anche se il publisher sembra fiducioso nel poter lanciare l'atteso progetto entro quest'anno.
E ora, come riporta The Gamer, è spuntato a sorpresa Dragon Age Dreadwolf addirittura sui principali negozi online.
Dragon Age Dreadwolf è stato improvvisamente inserito negli elenchi sia su Xbox Store che su PlayStation Store. Non è chiaro esattamente quando ciò sia accaduto, ma sembra un cambiamento recente.
Al momento è possibile aggiungere Dreadwolf solo alla lista dei desideri, e nient'altro. Nella pagina sono presenti alcuni screenshot, già noti in realtà, oltre a una descrizione del gioco:
«Ti diamo il benvenuto in Dragon Age: Dreadwolf. Scopri il Thedas, una landa di terre aspre, insidiosi labirinti e città scintillanti, coinvolta in combattimenti selvaggi e magie segrete. Ora la sorte di questo mondo vacilla sulla lama del rasoio.
Il Thedas ha bisogno di una nuova guida. Forgia una coraggiosa compagnia per sfidare la tempesta che incombe. Amicizia, pathos e romanticismo imperversano mentre raduni formidabili individui in una squadra straordinaria. Diventa leader e illumina il faro della speranza nei momenti più bui.
Presentazione completa nell'estate 2024.»
L'ultima frase ci fa pensare che la Summer Game Fest 2024 possa finalmente mostrare qualche novità sul gioco, ma ovviamente non ci sono conferme ufficiali.
Negli ultimi tempi il nome di Dragon Age Dreadwolf è rimbalzato qua e là, ma è decisamente arrivato il momento di trovare delle conferme definitive e non brancolare più nell'ombra.
Se, nell'attesa, volete tornare nel fantastico mondo di Dragon Age, sappiate che esistono anche una serie di romanzi che potete trovare su Amazon.