Dragon Age "copia" Baldur's Gate 3 per l'ultima patch

La Patch 3 di Dragon Age: The Veilguard si ispira a Baldur's Gate 3 con note di aggiornamento creative e divertenti per i giocatori.

Immagine di Dragon Age "copia" Baldur's Gate 3 per l'ultima patch
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

BioWare ha rilasciato le note della patch 3 per Dragon Age: The Veilguard, introducendo diversi miglioramenti e correzioni di bug con un tono sorprendentemente umoristico e leggero, simile allo stile delle patch di Baldur's Gate 3.

Il gioco (che trovate su Amazon) ha già ricevuto due patch alcuni giorni fa, ma è già il momento di passare alla terza.

Il recente Title Update 2 aveva una dimensione di circa 250 MB ma risolveva solo due problemi che affliggevano il gioco.

La terza patch, come riportato anche da GamesRadar+, include invece numerosi cambiamenti per migliorare la qualità di vita dei giocatori e risolvere problemi tecnici.

Tra le novità più rilevanti, su PC è ora possibile associare i tasti freccia ai comandi, sono stati aggiunti filtri alla modalità foto e sono state apportate modifiche per rendere più facile identificare gli incantesimi applicati all'equipaggiamento dei compagni.

Tuttavia, ciò che rende davvero uniche queste note di patch sono le descrizioni umoristiche di alcuni bug risolti. Se masticate l'inglese, cliccate pure qui.

Il gioco, uscito ad Halloween, ha ricevuto recensioni positive, ma il pubblico sembra aver gradito solo in parte.

Il direttore creativo John Epler ha sottolineato l'ambizione dello studio di tornare al proprio punto di forza: la creazione di personaggi e lo storytelling, anche se il risultato è da rivedere.

Del resto, il totale flop di candidature ai prossimi The Game Awards 2024 dimostra che il gioco non ce l'ha fatta un granché.

Questa patch dimostra in ogni caso l'impegno di BioWare nel migliorare costantemente l'esperienza di gioco, mantenendo al contempo un approccio leggero e divertente nella comunicazione con i fan.

L'attenzione ai dettagli e la volontà di correggere anche i bug più bizzarri testimoniano la dedizione del team nel perfezionare Dragon Age: The Veilguard (gioco che il nostro Gianluca ha recensito a questo indirizzo).

Leggi altri articoli