Dragon Age Absolution è l'ennesimo progetto legato ai videogiochi che Netflix sta portando sulla sua piattaforma.
La serie più altisonante, ma non certo la prima, tra quelle dedicate ai videogiochi è sicuramente The Witcher, lo show ispirato alla saga di romanzi di Geralt di Rivia (che trovate su Amazon).
La quale avrà anche una serie prequel, The Witcher Blood Origin, anch'essa con una data di uscita fissata per la fine dell'anno.
Nel corso dell'estate è arrivato l'annuncio a sorpresa della serie su Dragon Age, ma senza troppi dettagli riguardo alla trama e alla collocazione rispetto alla serie.
A quanto pare Dragon Age Absolution si aggiunge alle serie di Natale che potremmo vedere su Netflix, perché l'uscita è molto vicina.
Lo show sarà infatti disponibile sulla piattaforma di streaming a partire dal 9 dicembre.
Con l'annuncio è stato pubblicato anche il trailer di lancio ufficiale:
Realizzata con la collaborazione di BioWare, la serie Dragon Age Absolution è ambientata a Tevinter e presenta un gruppo di nuovi personaggi ispirati alla saga di Dragon Age, tra cui elfi, maghi, cavalieri, Qunari, Templari rossi, demoni e altre sorprese speciali.
Ecco la logline ufficiale:
«Questa è la storia di Miriam... Quando un colpo ai danni dell'uomo più potente di Tevinter finisce male, l'elfa mercenaria Miriam si ritrova a lottare disperatamente per la sopravvivenza. Per salvare se stessa e i suoi amici, ora si trova a dover affrontare il tragico passato che cerca di evitare da tutta la vita.»
Dragon Age Absolution sarà una serie da 6 episodi della durata di 30 minuti l'uno, e al momento non è chiaro se sarà autoconclusiva oppure no.
I franchise videoludici cominciano ad essere davvero tanti, perché anche Gears of War diventerà una produzione Netflix, tra film live-action e una serie animata per adulti.
E dopo aver finito Dragon Age Absolution vi potrete buttare subito su Sonic Prime, che uscirà poco dopo a dicembre.