Fallout 5 è ancora molto lontano, sebbene i fan continuino a fantasticare sul gioco Bethesda.
Il sequel di Fallout 4 (che trovate in versione GOTY su Amazon) è stato confermato ormai diversi mesi fa, quindi nulla vieta di parlarne.
Fu il "boss" Todd Howard a ufficializzarne la lavorazione, sebbene per poterci giocare dovranno passare ancora molti anni.
Ora, come riportato anche da GamingBible, una teoria abbastanza plausibile sembra suggerire che il prossimo Fallout 5 sarà ambientato nella città di New York.
Secondo "SynthPotato" su X/Twitter, New York era infatti in origine la location di Fallout 4.
Cannot get X.com oEmbed
«New York era originariamente la location di Fallout 4, con un intero documento di progettazione già tracciato [...] secondo Emil Pagliarulo, Lead Designer di Bethesda».
Il fan continua, spiegando che: «A un certo punto sono passati a Boston [...] e hanno conservato NYC per un futuro gioco di Fallout, che dovrebbe essere Fallout 5».
«Hanno confermato che NYC è legittimamente distrutta. Non ci sarà perché non è rimasto nulla», ha replicato un utente.
Questo non ha scoraggiato l'OP dalla sua teoria: «Non l'hanno davvero confermato».
«Leggendo la pagina Wiki, si fa riferimento ad almeno una parte di essa, e considerando che hanno un intero documento di progettazione, direi che quel cratere era il mare incandescente originale».
Fallout 5 è ancora lontano anni, quindi qualsiasi teoria al momento lascia il tempo che trova. Vero anche che sognare non costa nulla.
Aspettando il quinto capitolo, date un'occhiata al fan trailer del prossimo Fallout 5 realizzato però con l'Unreal Engine 5.
Ma non solo: molti appassionati si stanno avvicinando alla saga di Fallout dopo aver visto la serie TV: vediamo allora quanti giochi ci sono e da quali cominciare.
Infine, il director Josh Sawyer ha dichiarato che Fallout: New Vegas è stato criticato per la somiglianza con il terzo capitolo, sebbene il gioco a cui si è ispirato è un altro.