Ci sono serie storiche del passato ancora molto amate ai giorni nostri, e una di queste è sicuramente Double Dragon.
Anche su Amazon la saga di picchiaduro a scorrimento è presente in un bel po' di rimasterizzazioni e giochi a tema.
Del resto, già con Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons (recensito qui), il franchise ha dimostrato di avere ancora classe da vendere.
Ora, secondo l'ultimo numero della rivista giapponese Famitsu (via VGC),è stato confermato il ritorno di Double Dragon con un capitolo inedito.
Il nuovo gioco ricreerà fedelmente l'azione dei titoli originali a scorrimento laterale, con personaggi ricreati in 3D grazie al know-how di Arc System Works nei giochi di combattimento.
Per chi non lo sapesse, Arc System Works è lo sviluppatore di molti popolari giochi di combattimento, tra cui Guilty Gear Strive, Dragon Ball FighterZ e Granblue Fantasy Versus.
Secondo Famitsu, il nuovo Double Dragon uscirà nel 2025 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox e PC.
Ricordiamo anche che l'originale Double Dragon è stato un gioco arcade di successo che ha contribuito a fondare il genere beat-em-up negli anni Ottanta.
Arc System Works ha acquisito l'IP di nel 2015 e successivamente ha pubblicato Double Dragon 4, un autentico seguito creato con l'aiuto degli sviluppatori dei giochi originali, tra cui il director Kishimoto Yoshihisa.
Il gioco, tuttavia, ha ricevuto recensioni contrastanti e scarse da parte della critica, e attualmente ha un punteggio Metacritic di 49 su PlayStation 4.
Speriamo quindi che il nuovo capitolo possa tenere fede alla tradizione, non trascurando neppure tutte le novità del caso. Vi terremo aggiornati.