Epic Games Store continua con la sua iniziativa legata ai giochi gratis da scaricare senza costi, per un titolo o più gratuito ogni settimana.
In maniera simile a Xbox Game Pass (che trovate anche su Amazon a prezzo basso) vi basterà infatti essere in possesso di un account Epic, loggarvi e scaricare ciò che desiderate.
Del resto, già la scorsa settimana abbiamo potuto mettere le mani su un gioco gratis niente male.
Ora, quindi, vi segnalo che Witch It e Ghostwire: Tokyo saranno disponibili dal 31 ottobre al 7 novembre.
«Witch It è un gioco multiplayer a nascondino. I cacciatori hanno il compito di cercare le streghe nascoste che si confondono con l'ambiente: non fidatevi di nessun mobile, drogheria o utensile! Esplorate e nascondetevi in umili villaggi, isole esotiche e foreste particolari che traboccano di segreti e sorprese da scoprire. Ogni mappa contiene una varietà di disposizioni di oggetti, per rendere le partite uniche ed emozionanti ogni volta che si gioca!», si legge nella descrizione ufficiale del primo.
E ancora, il secondo viene descritto come: «La popolazione di Tokyo è scomparsa e forze soprannaturali letali si aggirano per le strade. Affina le tue abilità ultraterrene per svelare la verità dietro la scomparsa e salvare la città. Esplora nuovi contenuti per giocatore singolo con l'aggiornamento Il filo del ragno!»
Il regalo è disponibile gratuitamente a partire da oggi alle ore 17, e rimarrà tale per un'intera settimana.
Scaricare giochi gratis su Epic Games Store: come fare
Per scaricare i nuovi titoli gratuiti su Epic Games Store, non dovete far altro che raggiungere la pagina dei giochi gratis del negozio e, dopo aver effettuato il login coi vostri dati, cliccare sul prodotto che vi interessa e acquistarlo.
La finestra che si aprirà sul vostro browser riepilogherà i dettagli del vostro ordine, il cui costo ammonterà a zero euro.
Premete il tasto verde “effettua l’ordine” in basso a destra e in seguito “accetta” per completare il riscatto e associare per sempre il gioco al vostro profilo, come nei casi dei normali acquisti.
Riassumendo:
- Accedete a questo link su Epic Games Store
- Assicuratevi di aver fatto login sul vostro profilo.
- Andate nelle pagina del gioco gratuito che volete riscattare e premete “Ottieni”
- Alla finestra che compare, premete in basso a destra “effettua l’ordine”
- Alla specifica richiesta, premete “accetta”
- Il gioco è inserito nella vostra libreria.
Se volete saperne di più, ecco la raccolta di tutti i giochi resi a disposizione gratis da Epic Games Store, dal 2018 ad oggi, nella solita iniziativa settimanale dello store digitale.