Pare che i giocatori — o magari i bagarini — stiano già iniziando a prepararsi al debutto di PS5 Pro sul mercato, acquistando in massa l'unità disco necessaria per far girare i giochi fisici.
Sony ha infatti svelato che il modello Pro di PlayStation 5 sarà una console esclusivamente digital only, senza alcun piano per bundle con il lettore ottico.
Tuttavia, la compagnia ha anche confermato che l'unità disco creata appositamente per PS5 Slim Digital (che trovate su Amazon, a proposito, a meno della metà di PS5 Pro) sarà compatibile anche con questa nuova edizione, scatenando una vera e propria corsa agli acquisti anticipata.
In queste ore si stanno infatti moltiplicando le segnalazioni sui social di unità disco PS5 andate esaurite sui principali store online esteri, ma noi di SpazioGames.it possiamo confermarvi che questo "assalto" alle scorte ha colpito anche il mercato italiano.
Cannot get X.com oEmbed
Prendendo in considerazione soltanto alcuni tra gli store più importanti tra i giocatori, possiamo infatti confermare che attualmente su Amazon risulta esaurito, ma anche su GameStop è possibile acquistarlo soltanto con ritiro da negozio — qualora abbiate la fortuna di trovare uno store vicino a casa vostra che ne disponga ancora qualche scorta.
È evidente che si tratta di un vero e proprio "effetto PS5 Pro", dato che fino a questo momento non si erano mai verificati problemi con le scorte per il lettore ottico: chi è interessato all'acquisto sa che si tratterà di un accessorio necessario per i giochi fisici, motivo per il quale si sta già attrezzando.
Ovviamente esiste anche l'ipotesi, probabilmente non molto distante dalla realtà, di un nuovo tentativo di bagarinaggio imminente per le PS5 Pro: se fosse davvero così, il nostro invito come sempre è di non acquistare mai questo genere di prodotti a prezzi superiori a quelli consigliati dai produttori.
Insomma, sebbene il prezzo abbia fatto fortemente discutere fan e addetti ai lavori, pare che le vendite del modello Pro alla fine potrebbero comunque rivelarsi soddisfacenti.
Come avevano predetto anche gli esperti, del resto, ma possiamo solo aspettare di vedere come cambierà la situazione nelle prossime settimane.