Dopo la chiusura, Game Informer sorprende tutti con un misterioso teaser

Dopo l'annuncio della chiusura della rivista e del sito, Game Informer lancia un conto alla rovescia per il 25 marzo prossimo.

Immagine di Dopo la chiusura, Game Informer sorprende tutti con un misterioso teaser
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

A volte è difficile prevedere ciò che accadrà nel mercato dei videogiochi, perché tutto potevamo aspettarci meno che un possibile ritorno di Game Informer.

Una delle ultime riviste nonché siti web fornitori di notizie ed esclusive, tanto che molte volte abbiamo riportato i loro reporte e analisi anche sulle nostre pagine, aveva annunciato lo scorso anno la chiusura totale.

«Dopo 33 anni emozionanti di ultime notizie, recensioni e approfondimenti dal mondo dei videogiochi in continua evoluzione, annunciamo con il cuore pesante la chiusura di Game Informer», scriveva lo staff nell'ultimo comunicato ufficiale dell'agosto del 2024.

Il numero 367, con la storia di copertina di Dragon Age: The Veilguard, potrebbe non essere quindi l'ultimo pubblicato.

Game Informer ha infatti lasciato intendere un possibile ritorno con un brevissimo teaser pubblicato poche ore fa. Lo trovate qui sotto:

Nei 16 secondi di filmato viene dato solo un appuntamento per il 25 marzo, in cui verrà svelato qualcosa relativo al futuro della storica rivista.

La chiusura all'epoca fu decisamente brutale. Lo staff della rivista venne convocato per una riunione con il vicepresidente delle risorse umane della casa madre GameStop, che distribuisce la rivista. Nella stessa riunione fu comunicato che la pubblicazione avrebbe chiuso immediatamente, che sarebbero stati tutti licenziati e che avrebbero iniziato a ricevere termini di buonuscita.

Il teaser ha immediatamente suscitato discussioni tra ex membri della redazione e la community, con alcuni ex dipendenti di Game Informer che hanno ricondiviso l’annuncio, alimentando le speculazioni su un possibile ritorno.

Tuttavia, non è ancora chiaro se si tratterà di una rinascita della testata sotto una nuova gestione o di un progetto completamente diverso legato al marchio.

Realisticamente, qualcuno potrebbe aver comprato il marchio e rilanciato il sito come indipenente, anche se lo spettro del prodotto puramente promozionale legato a qualche altra realtà è sempre in agguato.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.