Helldivers 2 è arrivato nel 2024 diventando uno dei successi più sorprendenti del momento e, tra problemi vari dovuti all'estrema popolarità, adesso il team di sviluppo vuole farsi perdonare facendo un regalo ai giocatori.
Pur essendo uno dei GaaS che PlayStation ha prodotto e lanciato (tanto che lo trovate per PS5 su Amazon), Helldivers 2 è riuscito nell'impresa di fare breccia nel cuore dei giocatori.
Tanto che nei primi giorni ci sono stati dei problemi relativi al matchmaking, perché i server di gioco non hanno retto al numero impressionante di giocatori che ha voluto provare Helldivers 2.
Per altro Arrowhead ha comunicato di voler potenziare il proprio organico, proprio per poter sostenere la mole di lavoro aggiuntiva necessaria a gestire i server e i giocatori, ed è un altro segnale del successo notevole dello shooter.
Continuano però ad esserci dei problemi all'interno di Helldivers 2 e, per scusarsi, Arrowhead ha deciso di fare un regalo ai giocatori per il weekend.
A message to the HELLDIVERS 2 community from Deputy Game Director Sagar Beroshi about the upcoming weekend: pic.twitter.com/oqFQ9cG0QB
— HELLDIVERS™ 2 (@helldivers2) February 16, 2024
Lo studio ha infatti annunciato poco fa che distribuirà temporaneamente un sacco di XP bonus per tutti coloro i quali giocheranno ad Helldivers 2 nel weekend.
In un post su X dall'account ufficiale, il vicedirettore del gioco cooperativo, Sagar Beroshi, scrive che Arrowhead è a conoscenza di un problema che ha interferito con la consegna delle ricompense delle missioni.
Mentre si cerca di correggere questo problema, ai giocatori verrà assegnato un moltiplicatore del 50% al punteggio della missione che aumenterà la quantità di XP e Requisizioni guadagnate nel gioco. Questo evento bonus durerà da ora fino alla fine della giornata di domenica 18 febbraio.
In tutto questo Arrowhead ha messo mano più volte al gioco per cercare di migliorarlo e sistemare tutti i problemi, inserendo anche alcuni update recenti.
Il successo di Helldivers 2 è tale da aver colpito addirittura Phil Spencer, che vorrebbe avere lo shooter anche su Xbox.